Oroscopo del giorno 28 gennaio 2011, venerdì

Alle 6 e 55 (orario di Greenwich) luna in sagittario

Alle 8 e 59 (orario di Greenwich) armonia luna Giove

 

FUOCO

Molti di voi si lamentano e mi scrivono che Giove ancora non ha funzionato, molti di voi si sentono ancora legati al passato e non vedono alcun cambiamento nelle loro vite. è vero forse ma anche perch√© sono solo 6 giorni che Giove è tornato nel vostro elemento; posso però dirvi che la giornata di oggi potrebbe portarvi la prima occasione da cogliere per avviare la trasformazione della quale abbiamo parlato tante volte e che adesso sembra a vostra disposizione. Come sempre dico, i transiti planetari devono essere guardati nell'oroscopo personale e questo oroscopo seppur profondo e spero utile, non vuole in alcun modo sostituire la storia personale. Questo oroscopo deve servire a capire quando è più facile ottenere quello che desiderate. Dovete anche sapere che Giove non porta niente di ciò che non avete già seminato, non è questo il pianeta che porta nuove occasioni. Anzi posso dirvi che sono convinto da sempre che ogni cosa che accade non sia un'occasione da cogliere ma una strada da imboccare anche se abbiamo delle resistenze. Credo quindi che sia meglio che entriate in questa dimensione, attendete, osservate ma non pensate che arrivino esperienze pratiche che possano cambiare le cose che dovete trasformare  e che forse non avete mai visito nella giusta angolazione. Giove e lo dimentichiamo sempre, è illuminazione, vista, luce. Quindi se userete questo transito anche solo per vedere la verità non sarà poco. Pensateci…

 

ARIA

Energia interessante ma da tenere sotto controllo; sapete meglio di me che in questo momento siete agitati, senza darvi alternative. Avete capito di aver fatto un errore oppure siete arrivati ad un risultato con così tanto sforzo da non essere più disponibili a tornare sui vostri passi. Vi parlo di questi stati d'animo perch√© credo che molti di voi abbiano consapevolezza di esser arrivati al capolinea di molte esperienze sia affettive che professionali o familiari. Sapete anche che qualcosa deve cambiare assolutamente e qui si inserisce uno stato d'animo che in altri momenti potrebbe essere utilissimo ma che adesso fate fatica a gestire. L'impazienza. è un fantasma del passato che potrebbe tornare nel presente, avete vissuto moltissime volte questa fretta nel decidere, nel definire cose che avrebbero bisogno di più tempo per essere comprese e vissute. Siate consapevoli di tutto questo, cercate di entrare in un percorso diverso, non seguite il tempo dell'orologio ma quello del cosmo….

 

ACQUA

Stimolante e molto interessiate questo passaggio. Potrebbe guidare quello che chiamo un venerdì sacro, una serie di momenti che nutrono la crescita interiore e e intendiamoci bene, anche se lavorerete fino alle 18 di sera. Questa giornata potrebbe coincidere con un momento di comprensione profonda delle motivazioni di una scelta e di ciò che veramente desiderate. Ve ne parlo spesso e oggi queste belle combinazioni dinamiche, potrebbero portarvi un'occasione imprendibile per dimostrare a voi stessi che siete pronti per trasformare la vostra vita in ciò che sentite e non in ciò che qualcun altro ha scelto per voi. Il rischio è di diventare tutto d'un tratto egoisti e il consiglio delle stelle è di ottenere questo risultato con tempi più morbidi. Vi ricordo che il vostro egoismo non sarà il solito atteggiamento autosufficiente ma la capacità di mettere le vostre priorità al primo posto della classifica…. Buon lavoro …

 

TERRA

Ribolle qualcosa nel vostro cuore, un sentimento nuovo, un percorso speciale da imboccare, una strada che vi porterà a rivedere la vostra vita e naturalmente guarirla nel modo che conoscete. Il consiglio per questo venerdì è di prendere sul serio quello che accade davanti a vostri occhi senza però trasformarlo in qualcosa che non sapete gestire e che forse potrebbe rappresentare in questo momento il vostro sentire ma che fra qualche settimana, potrebbe essere esattamente il contrario. Il punto dal quale partire è un nuovo modo di osservare il mondo; indossando un paio di occhiali nuovi potreste scorgere particolari dei quali non supponevate l'esistenza. Osservate con attenzione il vostro modo di comportarvi, tenete sotto controllo l'aggressività come strumento di affermazione di voi stessi, cambiate definitivamente con gioia e forza d'animo, senza l'agitazioneche potrebbe accendersi un'altra volta…

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E' tornata l'ora solare.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

 

  • Susy |

    Ciao Matteo,
    oggi aiuto!La persona che ha “incatenato il mio cuore”,che “è entrata nella mia esistenza per sempre” mi manca tanto e spero di poter abbracciare presto per farle sentire tutto l’ amore che posso dare e che sto dando anche se a distanza,perchè è sempre nei miei pensieri…Ho preso la decisione che tu vedevi nelle stelle avrei dovuto prendere, bisogna definirla praticaamente, ma con calma.E poi il lavoro,che lotta con un Vergine del 20/09/1949,riuscirò?, sono molto stanca.
    Ti aspettiamo,facci sapere un abbraccio e grazie sempre per le tue parole romantiche.

  • Maria Antonia |

    Grazie Matt!! Sei sempre Prezioso! Un bacione!

  • ste |

    Grazie Mat. E’ un po come…spiccare il volo ad occhi chiusi…Si. Direi che mi ci vuole tanta forza e tanto coraggio!!! Non nascondo di aver un po di paura….

  • matteo |

    yes aleazul…
    valeria, parlare d’amore è sempre giusto soprattutto se è sentito e desiderato… il risultato però è nelle mani del cosmo… =)
    ste, un cambiamento radicale potebbe essere giusto ma deve essere fatto con libertà e con grande forza, senza aspettare conferme… tenendo davanti agli occhi che lo fai per te e non per lui…
    maria antonia. è quello che si chiama un quadrato a T. per esperienza, si scarica sul segno vuoto ovvero la bilancia. passaggi in questo segno sono significativi… vai a vedere quando saturno chiude o ha già chiuso il quadrato… e segna sull’agenda… =)
    never. era quello che speravo… =)

  • Nevertolate |

    Caro Mat, essendo della prima decade di sett sento un energia interiore forte, nonostante qualche attimo nostalgico, e un pò di impazienza, rispetto allo scorso gennaio nemmeno mi riconosco più e per quanto ti possa sembrare impossibile non sono pentita! 🙂 A presto, spero!

  Post Precedente
Post Successivo