Oroscopo del giorno 25 gennaio 2011, martedì

Alle 4 e 35 (orario di Greenwich) abbraccio luna Saturno

Alle 22 e 05 (orario di Greenwich) armonia luna Nettuno

 

ARIA

L'energia positiva di ieri continua ma l'avvertimento del cielo sarà chiaro e potrebbe coinvolgere il percorso spirituale e sottile che avete avviato. Appena aprirete gli occhi avrete la sensazione di aver capito una cosa molto importante per la vostra vita presente, potrebbe essere arrivata in sogno o suggerita dall'angelo custode che avete accanto da qualche tempo. La verità è che non avrete più dubbi, non sentirete più agitazione non avrete difficoltà di scelta. Sarà il momento giusto per mettere in pratica questa forza e fare il primo passo verso la vostra liberazione. Vi dico anche che il gesto da fare dovrà essere pratico, altrimenti non capirete quali ripercussioni spirituali potrà avere sulla vostra vita…

 

FUOCO

La sensazione principale in questa giornata sarà di dover guardare verso nuove direzioni anche grazie all'energia fisica che sembra tornata nella vostra vita. Molto di voi si sentiranno legati a schemi inutili, altri avvertiranno la catena che una persona del passato ha stretto intorno al cuore. Non è la giornata giusta per spezzare tutto questo, non dovete farlo con rabbia e fretta. Il consiglio è di soffermarvi con calma sugli stati d'animo che si presenteranno, senza giudicarli e senza pretendere che siano veramente diversi dal passato.  Solo in tarda serata, se sarete ancora svegli, capirete in un attimo ciò che dovrete fare nei prossimi tempi, ciò che vi suggerisce la parte sana della vostra personalità…

 

Alle 8 e 45 (orario di Greenwich) quintile mercurio urano

 

TERRA

Il segreto per vivere bene questa giornata è di sintonizzarvi fin dal risveglio sul bisogno chiaro di pensare ad un nuovo progetto, di affrontare con metodi diversi una questione che  vi ha stufato. è possibile infatti che molti di voi saranno presi dalla risoluzione di un problema di cuore o comunque affettivo; sapete meglio di me che il dialogo sensibile è la strada giusta per ottenere il risultato che vi aspettate. Se invece avete messo a posto il passato, avrete una giornata molto ricca dal punto di vista creativo; come sapete penso che anche voi segni razionali e normalmente centrati, abbiate una spiccata vena artistica… Esprimetela nel modo che preferite…

 

ACQUA

La combinazione di oggi vi farà un gran bene a patto che riusciate a tenere sotto controllo la parte di voi che desidera correre via e dimenticare le sofferenze senza capirne il significato recondito. A volte vi capita, anche se siete persone sensibili e attente ai dettagli. Per evitare altre sofferenze, fuggite via senza pensare, vi intontite con esperienze forti per non pensare. Non è questa la soluzione. Nella giornata di oggi quindi nonostante una leggera agitazione di sottofondo dovreste aiutare la rinascita della vostra vita affettiva partendo non da ciò che avete perso e quindi attraverso il lamento ma con quello che avete trovato da poco o che vorreste incontrare nei prossimi mesi… 

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E' tornata l'ora solare.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

 

  • Ale |

    ciao a tutti
    @gloria…credo che nei piccoli gesti,e non solo nelle scelte epocali, si impari a gustare il sapore di buono di ciò che ci fa stare bene…facile ripartire da sè?!chi lo ha fatto davvero sa quanto impegno comporti…smascherara noi stessi, disarmarci, imparare ad amarci, rispettarci e a conoscerci…
    e ricollegandoci a @fabio…la nostra essenza: riconoscela ed esprimerla è ciò che ci permette di sentirci liberi e di non tradire noi stessi!!!

  • Matteo Pavesi |

    @neo naka Fabio. Ti ringrazio molto di quello che hai scritto. In effetti sono molto contento del lavoro che sto facendo e della piccola community che questo blog ha creato. QuL’accordo particolare che ho scelto per voi, oltre a coinvolgesti sembra anche chiamare nuovi pensieri e luce forte sulle questioni che desiderate cambiare e migliorare della vostra vita. Sarà un gioco da ragazzi per coloro fra voi che sono già entrati nello stato d’animo giusto per trasformare un momento di riflessione in una serie di occasioni di psicologica e personale. Credo che sia però indispensabile che vi metta in guardia per quanto riguarda le decalogo repentine e quegli atteggiamenti che spesso vi portano fuoristrada. Sapere meglio di me che spesso assumete una posizione solo per provare a voi stessi di essere in gradi di farlo, adesso non lo dovete fare. Usate l’intelligenza e la sensibilità che avete riscoperto e proseguite con circospetto fino a quando non avete certezze…

  • elli |

    “capirete in un attimo ciò che dovrete fare nei prossimi tempi, ciò che vi suggerisce la parte sana della vostra personalità…”
    Mi auguro di riuscire a sentire davvero quest’energia ma soprattutto vorrei capire cosa fare, che direzione prendere…a differenza del 2010 sento che qualcosa dentro di me si sta muovendo, forse semplicemente non è il momento di agire..chissà..

  • gloria |

    aria: un gesto pratico. sì. una piccolissima scelta- rimandare di tre giorni un aperitivo- che però ha rispettato una voce lieve che diceva: prenditi il tuo tempo…
    Il riverbero immediato? mi è ancora più chiaro che il 2010 mi ha insegnato a scegliere me, all’istante…
    Per consolare chi ci sta ancora lavorando, e magari pensa che mi sia stato facile grazie alla professione: c’è voluto un anno e mezzo di solitudine e di astinenza dai fuochi d’artificio del cuore. Tanto per dire… :o)
    @fabio: anch’io sono più sintonica con gli elementi e in questo Mat non solo è unico, ma è un innovatore!

  • Mari |

    “….altri avvertiranno la catena che una persona del passato ha stretto intorno al cuore…..”
    Matteo può essere anche la catena di un amicizia? io oggi mi sento così, sopraffatta dal dispiacere di scoprire per l’ennesima volta di aver creduto in un’amicizia che in realtà non esiste! nel momento in cui avevo bisogno di aiuto mi ha abbandonato, mi cerca solo quando ha bisogno e la cosa che fa più male è sentirsi dire frasi come “Ti voglio bene”, quando con i fatti si dimostra tutto il contrario!! spero che questa catena si spezzi presto….ho voglia di persone sincere….

  Post Precedente
Post Successivo