Oroscopo del giorno 20 gennaio 2011, giovedì

Alle 10 e 20 (orario di Greenwich) sole in acquario

ARIA

Il sole del vostro elemento conferma il fatto che potete aprire le danze, potete correre veloci nella direzione che avete scelto, accompagnarvi a qualcuno che vi piace molto. Il consiglio da amico è di muovervi con una direzione certa, Marte nel vostro elemento vi chiede in ogni momento di restare centrati sulle vostre necessità senza farvi usare dalle persone e dalle emozioni che potreste sentire. L'energia primaria del sole potrebbe aiutarvi a costruire un presente molto più interessante, una percorso pratico gratificante fatto di piccole mosse, di momenti piacevoli che vi daranno la possibilità di mantenere il centro e gratificare ogni cellula del vostro corpo…

 

FUOCO

Rinasce il bisogno di confrontavi alla pari e di trovare un posto dove stare, un luogo che rappresenti le necessità del cuore e la ricerca dell'anima. Indulgete quindi sulle vibrazioni spirituali che potrebbero giungere da oggi nel vostro presente, sulle sensazioni positive che avete sottovalutato fino ad oggi e che capirete sono indispensabili per rappresentare in modo completo la personalità del presente. La cosa da evitare è di  giudicare inutili le emozioni che potrebbero giungere all'improvviso, trasformare le occasioni in prospettive che possono gratificare solo la parte egoista della vostra vita. Ci sono moltissime cose da fare nel prossimo mese, alcune di queste saranno sorprese quindi  è inutile che provi ad immaginarle levandovi il piacere di scoprirle…

 

TERRA

Fate di tutto affinch√© il mese che sta iniziando possa coincidere con l'affermazione delle vostre nuove esigenze e la conseguente gioia crescente di sentirvi liberi. Anche se avete una storia stabile, se non avete mai avuto il coraggio di prendere sul serio il bisogno di correre veloci nella direzione che avete scelto, adesso potete provarci e liberarvi di tutto ciò che vi pesa e non vi convince. La sensazione di dover purificare corpo, anima e mente dalle questioni complicate potrebbe essere un nuovo percorso per arrivare alla meta che vi siete prefissi e che come sapete, dipende moltissimo da voi…

 

ACQUA

Dopo aver capito molte cose sul vostro modo di comportarvi nel mondo, dopo aver archiviato le tensioni inutili che potrebbero aver complicato l'equilibrio e il rapporto con il presente, adesso dovete passare all'azione. Con il passaggio del sole delicato per un mese potreste iniziare con l'eliminazione del superfluo, continuare con l'identificazione di un percorso che passa da luoghi inediti. Il finale sembra quello di partecipare alla vita con un ruolo diverso, sta a voi decidere se deve essere da protagonista o se invece vi accontentate di una comparsata. La cosa da tenere ben presente è di comportarvi evitando gli schemi del passato, immaginando che ogni cosa, comprese quelle già vissute, sono esperienze nuove. Sforzatevi di farlo, ne vale la pena….

 

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E' tornata l'ora solare.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

  • matteo |

    @valeria. probabilmente stai sentendo i cambiamenti del cielo, ma non drammatizzare… dai… =)
    ele tesoro non mi costringere a banalizzare, questa non è la sede.. =)
    @raffa. quella che deve parlare sei tu… =))
    @fuoco. il ritorno del vostro elemento sembra aiutarvi a guarire ferite ed è possibile che vi riporterà qualcosa del passato.. posso darvi un consiglio ? cercate novità… =)
    @raffa. marte nel nostro elemento… fa miracoli… =)
    @flor. capisco la tua posizione e se usi i gruppi sanguigni capisco ancora di più il metodo che usi per capire… lo rispetto ma credo l’astrologia sia diversa. parte dalle catalogazioni, ci illude che le persone diverse, poi si immagina che siano simili, in realtà forse non sono nè l’uno nè l’altro…
    un ultimo consiglio che puoi accettare con la massima libertà : partire senza catalogazioni astrologiche o sanguigne che siano può aiutare ad ottenere risultati sorprendenti. proprio cercando di cambiare gli schemi quindi pensando che i gemelli possano essere diversi da dei fratelli o immaginando che una persona di un altro segno che ti ha deluso possa essere diverso, forse troviamo la verità e magari l’amore… =) te lo auguro =))))

  • Flor |

    @jac: mica ho detto che tutti i cancri sono come quelli che abbiamo conosciuto io e Ele. E non posso negare di aver perso la testa (e di non averla più ritrovata! 😀 ) per questo cancro ascendente bilancia 😀 🙁 Purtroppo non ho avuto l’ opportunità di conoscerlo bene e può anche darsi che sia una persona migliore di quello che mi sembra. Proprio ieri mi ha telefonato (ma non abbiamo risolto niente).
    @Matteo: ho specificato che erano le mie statistiche. Le mie opinioni personali potrebbero essere un po’ diverse e naturalmente dipende molto anche dai singoli temi natali 🙂
    Ho scritto che con i gemelli non ci azzecco niente, ma solo per il settore sentimental/sessuale, mentre per amicizia mi piacciono molto, infatti il mio simpatico ex marito è come un fratello per me e rimane sempre la persona con la quale mi trovo meglio in assoluto e che riesce a capirmi meglio di chiunque altro 🙂
    Poi io personalmente prima ancora dei segno zodiacali guardo il gruppo sanguigno (ognuno ha le sue caratteristiche come nell’ astrologia).

  • Raffahellas |

    Il mio gemelli (che mi ama tantissimo ma non lo esprime a parole neanche sotto tortura) dopo 3 anni di unione sta deponendo l’ascia di guerra della razionalità a tutti i costi e sta facendo pace con il suo cuore e con la sua parte più profonda e bella. Oggi era irriconoscibile da quanto era tenero e comunicativo…
    Mattteo, quale meravigliosa trasformazione sta accadendo a voi gemellini?

  • Maria Antonia |

    Ok! Aspetto segnali pure io! Ma mi sa che qua non c’è campo! ;-D

  • Nevertolate |

    Ciao Mat: non so se è un fatto sincronico, o un segnale ma, leggendo dada e maria antonia mi è venuto da sorridere. io sono bilancia asc sagittario e oggi a pranzo ho quasi tamponato l’uomo che nell estate 2009 mi ha spezzato il cuore e per il quale ho ancora qualche desiderio di rivalsa credo, seppure non lo pensi più. penso spesso a lui solo perchè anche io ultimamente rifletto sulle mie dinamiche affettive e su come le mie storie abbiano avuto un epilogo molto simile… Matteo quanto vorrei cambiare questo mio schema mentale…ma prima o poi! confido molto nel 2011 in questo ambito. Ciao

  Post Precedente
Post Successivo