Oroscopo del giorno 18 gennaio 2011, martedì

Alle 5 e 50 (orario di Greenwich) abbraccio mercurio Plutone

 

TERRA

Potete contare serenamente sull'abbraccio di Ermes e Ade nel vostro elemento. L'avete già osservato nel cielo e dentro di voi per altre due volte e in questo percorso interiore, potreste aver capito l'effettiva potenzialità di un progetto, l'importanza di una persona che avete incontrato, la direzione di una nuova collaborazione. Quello che desidero dirvi è che nella giornata di oggi potreste comprendere il valore di una novità pratica e lo riterrete una sorta di nuovo punto di partenza. Con questa combinazione ritroverete la capacità di analizzare, di approfondire un'idea e sarete molto bravi a spiegare il vostro punto di vista. Approfittate allora di questa combinazione, cercando di ottenere un bel risultato entro la fine della giornata….

 

ACQUA

Quello che avete cercato negli ultimi mesi potrebbe tornare davanti ai vostri occhi all'improvviso in questa giornata. Il consiglio è di procedere con cautela nonostante abbiate grandi sensazioni positive. è un percorso lento ma costruttivo, qualcosa che vi servirà per ottenere quello che cercate da tempo. Ade ed Ermes vi porteranno sulla terra anzi sottoterra, potrebbero costringervi a guardare in una direzione che avete sempre rifiutato e che invece potrebbe essere quella giusta. L'unico avvertimento è di tenere sotto controllo il bisogno di capire a tutti i costi quello che vi capita dentro, siate morbidi e permettete alle circostanze di esprimersi con forza e chiarezza. Se riuscirete a superare questa prova potreste arrivare in un porto sicuro nel quale potrete tornare ogni volta che lo desiderate…

 

FUOCO

Mercurio e Plutone dinamici vi invitano a valutare le prospettive degli ultimi tempi con la serenità di una persona adulta. Per molti di voi potrebbe essere difficoltoso accettare un compromesso o la verità su una questione che sembrava risolta. Negli ultimi tempi dovreste aver imparato a trasformare le occasioni in questioni certe, gli incontri in percorsi costruttivi e non solo in cammini egoistici e vanitosi. Sapete meglio di me che nonostante gli sforzi, non volete tornare come eravate, volete invece prendere tempo e dimostrare con i fatti che avete cambiato molte cose della vostra vita dentro. Adesso avrete mille occasioni per esprimere questa forza a patto che usiate schemi e comportamenti temperati e non solo istintivi…

 

ARIA

Molti d voi vivranno questa combinazione come un ostacolo da oltrepassare, in realtà Ade ed Ermes sembrano chiedervi di avvicinarvi con la consueta intelligenza e un pizzico di maturità ad una prospettiva, ad una nuova storia, ad un percorso vincente che sembra essere iniziato da pochi giorni. La parte più complicata di questa giornata potrebbe girare intorno ai ricordi e alle questioni sulle quali avete lavorato negli ultimi tempi senza molti risultati. Sembra giusto il momento di cambiare schema e di procedere per questo cammino con circospezione, nonostante Marte vi inviti ad agire con fulminea velocità. Se quindi da un lato vi sentite supercentrati e pronti a correre via, dall'altro potreste sentire il bisogno di fermarvi a riflettere per l'ultima volta alla ricerca di una radice emotiva che vi è sempre sfuggita….

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E' tornata l'ora solare.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

 

  • hermione |

    Ciao Matteo
    Per quanto mi concerne (fuoco), sento che quello che avevi detto qualche tempo fa (che il tormento stava per finire) e’ proprio vero… ho imparato tante cose su me stessa e su una persona per la quale ho sprecato tanto tempo e amore inutilmente. Spero che il 22 porti un po’ di energia positiva, al momento sono delusa e a pezzi, ma mi e’ tutto molto piu’ chiaro…

  • ele |

    @Flor Vedi in questo caso la persona in questione è stata totalmente senza pietà, ha agito con cattiveria perchè solo di questo può trattarsi…e adesso in me non c’è solo la tristezza per averlo perso ma il senso di umiliazione verso me stessa per aver creduto e dato fiducia ad un individuo che non meritava nulla.
    Non puoi alimentare per anni false speranze in un altra persona, che per altro anni fà è stata la tua ragazza (e per la quale dovresti provare almeno un minimo di affetto) e poi in un momento di massima fragilità, sia mia personale che nei suoi confronti, rivelarmi una cosa simile.

  • Flor |

    @Ele: ieri hai scritto: “in questo momento sapere che possano esistere persone cosi cattive mi fa dubitare del mondo intero…forse non potrò più fidarmi di qualcuno. non pensavo si potesse arrivare a tanto..e invece..” Ti capisco benissimo. Di “persone” cattive ne ho conosciute anch’ io (7 mesi fa l’ ultima, che non ha avuto e non sta avendo nessuna pietà per me), so come ci si sente e per esperienza personale ti posso dire che è meglio non fidarsi di nessuno e non farsi mai illusioni. Dobbiamo prendere subito quello che le persone che ci piacciono vogliono/possono darci (poco o tanto che sia) e goderci il momento senza aspettarci altro. Questo vale sia per l’ amicizia che per il sesso e i sentimenti. Inutile aspettarci di più: le persone ci danno solo quello che ci vogliono dare. Possiamo aspettarci e pretendere tanto solo da chi ci vuole veramente bene. Per quanto riguarda il comportamento degli uomini nelle vicende sentimentali non si può fare di tutta l’ erba un fascio: ci sono anche delle brave persone di cui ci si può fidare e che sanno amare… il problema è che sono proprio quelli che a me non piacciono! 😀 🙁
    @Matteo: l’ influenza rincretinente di giove in pesci non la sento più da un bel pezzo. Sento già giove in ariete: i sogni romantici di amore ricambiato sono diventati ormai cenere sotto il fuoco che arde di bellicosità, egoismo, più rabbia… e altro che preferisco non dire. E non sono sicura che questo sia negativo. Ad essere troppo buoni spesso non si guadagna niente.

  • Dada |

    Ho letto con interesse tutti i commenti di oggi … e dal canto mio, Fuoco/Terra, sento che, seppure al momento non so bene più in quale precisa direzione andare, sto comunque realizzando che certe sofferenze mi erano necessarie, che certi sbagli forse li dovevo proprio fare per capire che non voglio essere più quel tipo di persona!!!! E poi…che strano… mi sento tanto vicina anche alle persone Aria (sarà perchè ho l’ascendente in Bilancia e un altro pianeta, sempre in Bilancia, nella mia carta natale) e capisco i loro tormenti… Spero anch’io che la svolta di Giove e Urano risollevi un pò i nostri animi e porti finalmente nuove e poderose svolte positive. Ciao a tutti

  • Ele |

    Io sento solo apatia,voglia di non far nulla.
    Si come dici tu Matteo per me è difficile se non impossibile accettare la verità…una verità che ha completamente disorientato la mia vita e adesso non so da dove ricominciare per rimettermi in piedi!!!

  Post Precedente
Post Successivo