Oroscopo del giorno 29 dicembre 2010, mercoledì

MARTE QUADRA SATURNO

TERRA
Avrete la sensazione che il destino di questa vita debba suggerire a tutti i costi una possibilità speciale e forse inaspettata. Il consiglio del cielo è di provare a gestire tutto quello che accade ritenendolo un segnale sul quale lavorare prossimamente. Siamo nella stagione della semina e alcuni di voi avranno la sensazione di aver scelto il luogo sbagliato per fermarsi, altri penseranno che il futuro prossimo che li aspetta dipende dalle scelte degli altri e non dalle loro. Altri ancora avranno la tendenza a fermarsi di fronte agli ostacoli evitando il confronto. La cosa più semplice da fare in questa giornata sembra fermare tutto e analizzare, quella più difficile smettere di controllare e pensare continuamente di essere sulla strada giusta in compagnia delle persone perfette.

ARIA
La sensazione più forte di questa giornata sarà di essere arrivati al capolinea di una situazione, sarete consapevoli di aver combattuto e vinto una battaglia ma sicuri di dover ancora continuare. Sapete meglio di me che non è stata una prova di forza ma di resistenza. La maggior parte di voi ha impostato le basi per una nuova vita forse consapevolmente forse senza averne sicurezza. Queste basi sono state gettate con la parte di voi che conoscete di meno e che quindi sfugge via senza lasciare traccia. Per questa ragione la decisione di oggi potrebbe sorprendervi e farvi capire che è necessaria una nuova strategia. Se quindi sentite che qualcosa è finito fermatelo. Se non siete sicuri che lo sia cercate punti di riferimento nuovi e provate ad allontanare il timore di ritrovarvi al punto di partenza.

FUOCO
La combinazione di oggi potrebbe mettere un limite alla vostra creatività oppure all’idea che vi è tutto dovuto e che quindi non avete bisogno di nessun aiuto. è possibile per√≥ che molti di voi invece abbiano bisogno di confronto e contatto. Se riuscite a far funzionare la vostra giornata in questa direzione sarete a cavallo e pronti a correre veloci verso la prima meta del 2011. Il senso di limitazione che potreste sentire è quindi un segnale che non avete elaborato nella maniera giusta ci√≥ che avete vissuto. Vi invito quindi a prendere con le molle ogni stato d’animo, ogni situazione della quale non siete sicuri, ogni emozione che non vi convince. Una parte di voi infatti vorrebbe liberarsi di questa tensione e riprendere a fare solo quello che desidera. è una trappola non lo fate. Le cose migliori dei prossimi tempi possono partire da voi ma saranno costruite con l’aiuto di molte persone oppure partiranno dagli altri e voi sarete la punta di diamante di questo progetto.

ACQUA
Anche se in questa giornata non andrà tutto nella direzione che volete potreste comunque ottenere un ottimo risultato e una conferma che avete atteso per molto tempo. La combinazione di Marte e Saturno deve essere ritenuta una complicità fra pianeti differenti che può pero’ darvi la forza per decidere o mollare. In questa giornata sarete alla ricerca di un appoggio consistente, di una spalla sulla quale piangere di una persona alla quale raccontare il vissuto degli ultimi tempi. Se quindi il confronto è inevitabile, importante deve essere anche l’atteggiamento che guida questa azione. Ci sono molte cose che devono cambiare nel 2011 alcune di queste sono già chiare dentro di voi, altre potrebbero esserlo oggi.

i prossimi post verranno pubblicati in queste date :
30 dicembre mercurio diretto
1 gennaio sguardo 2011
2 gennaio tensione giove nettuno
4 gennaio luna nuova abbraccio giove urano venere trig uranogiove
7 gennaio venere in sagittario

  • Titty |

    Caro Matteo!
    tanti auguri per uno splendido 2011!!!
    ti ho sempre letto e continuerò a farlo perchè “prevedi”con profondità e attenzione inducendo a riflettere….e questo non è da tutti!
    il cambiamento di cui hai sempre parlato è avvenuto in noi segni d’acqua(sn pesci ascendente leone con luna in bilancia,mercurio e venere in pesci).Sn una persona nuova!
    spero che il 2011 mi conduca a contemperare romanticismo e ragionevolezza e mi avvicini all’amore stabile…chissà se sarà un leone(cuspite vergine)che incontrai nel 2006 e che incontro sempre casualmente e che non ho mai dimenticato per la sua regalità e schiettezza o uno scorpione,che sinceramente mi ha già parecchio deluso con le sue fobie,gelosia e possessività!
    Tanti tanti auguri,caro Matteo!

  • Estrella |

    ..è una giornata strana davvero, anche per me che sono acqua.Il “fuoco” che è il mio passato mi dà ancora parecchio fastidio e la cosa peggiore è ammettere che mi infastidisce. E la “terra” che sembra essere il mio futuro forse sta davvero fermando tutto e analizzando.
    Che caos!!Quest’anno sta cmq finalmente finendo, spero proprio che il 2011 sia più chiaro
    … tanti auguri Matteo!!!

  • Mari |

    Grazie mille Matteo….hai proprio centrato il problema!!!! sono sempre in lotta con me stessa perchè nn mi accetto per come sono, in questi mesi avevo iniziato un percorso interiore che mi stava dando un pò di serenità, ma nn so perchè mi ritrovo al punto di partenza.
    forse nn sono pronta a legarmi, ma ti giuro che quando lo vedo, mi manca l’aria…mi perdo nei suoi occhi..cerco di resistere, tante volte riesco a starci lontana, ma poi sembra che ci sia una strana forza che ci lega. mi capita spesso di sognarlo o di avere una strana sensazione allo stomaco e puntualmente lui ricompare! stiamo vivendo tutte e due un periodo particolare, forse nn è ancora tempo per noi…o forse nn è destino!!!
    aspetto la luce…..

  • matteo |

    caro claudio, prima di tutti auguri per i tuoi viaggi nel tempo… le lune acquario sono tutte un po’ così… grazie di questo bel messaggio rassicurante è vero… sta arrivando la luce e sarà accecante più che mai… =))
    @domit. ottimo, prosegui, sarà sempre meglio
    @ivy. se l’amore non arriva c’è sicuramente una ragione, forse cerchiamo nella direzione sbagliata oppure no ci lasciamo liberi di riceverlo come dovremmo… =) con l’anno nuovo devi lasciarti sorprendere da qualcosa o qualcuno, una passione e seguirla senza farti le solite menate, prova e vedrai…
    @mari. non p andato via è solo addormentato, da domani vedrai che tornerai serena con mercurio diretto… non è neanche una delusione, i sagittario sono così e dovresti chiederti perch√© chiami uomini sfuggenti, sei tu forse a non volerti legare ? e questa è solo una ipotesi… dall’inizio di gennaio, precisamente il 7, vedrai un po’ di luce, torna il vostro elemento… ma ti consiglio di non cambiare le persone di accettare te stessa e gli altri come sono… =)

  • Mari |

    Ciao Matteo……ho una gran confusione in testa, tutto il lavoro degli ultimi mesi fatto su me stessa è svanito appena i miei occhi hanno incrociato i suoi!!!
    nn sono riuscita a difendermi dall’ennesima delusione….presto arriverà, lui fa sempre così!! nn vorrei chiedertelo, ma sono davvero disperata…come posso fare con questo Sagittario (02/12/1978) che entra ed esce dalla mia vita a suo piacimento?!
    grazie e buona giornata
    Mari (13/04/1980 ore 10.30)

  Post Precedente
Post Successivo