Oroscopo del giorno 23 ottobre 10, sabato

Durante la notte la luna piena

La luna piena si forma sulla porta che chiamo degli alberi e di madre natura segni di FUOCO; questa posizione vi coinvolge direttamente e vi invita a prendere in considerazione la parte viva di una relazione, di un progetto, di una scelta che vi ha fatto soffrire ma che è pronta per diventare ciò che desiderate. Credo che con questa luna piena al risveglio, sentirete il bisogno di rinnovare, di archiviare e prendere per mano il cuore guidati dall'istinto e non dalla mente di questo periodo. Altamente probabile anche un incontro con una persona che smuove forti emozioni dentro di voi, non farete fatica a capire che cosa tenere e cosa ancora buttare dietro la spalle del vostro vissuto con lui o con lei =) Sforzatevi di scorgere la linfa vitale di ogni cosa che vedete anche se in questo momento siete contornati da vibrazioni strane e profonde, anche se il vostro cuore sembra immerso in acqua fredda e costretto a tenere un ritmo che non è il vostro. Provate, ammirate la bellezza di madre natura e i suoi colori, la sua forza, la sua ciclicità e capirete chi siete in questo momento‚Ķ  

 

Durante la notte luna in toro

La luna forte piena del vostro tipo vi accompagnerà per un paio di giorni e sembrerà giocare ogni cosa che vivrete e che deciderete in prima persona segni di TERRA; il consiglio del cielo è di mantenere il controllo solo se è strettamente necessario, sembra indispensabile muovere passi decisi solo se manterrete saldi i vostri principi e le convinzioni che li guidano. Tutto il resto è in divenire e non potrà essere definitivo adesso, anzi più è vago più lo sarà ancora di più.  La sensazione che avrete  in questa strana ma intensa giornata sarà di non avere più tempo per alcune cose e di averne infinito per altre. Le cose che non potete più cambiare e prendere in mano sono quelle che avete cambiato nelle ultime settimane e che per mille ragioni volete tenere tali e quali, anche se contro le vostre vere intenzioni; quelle che potranno trasformarsi veramente sono quelle dentro di voi, non sarà difficile comprendere quali sono gli stati d'animo che resteranno provvisori  e quelli che assumeranno mille e mille altri colori‚Ķ

 

Alle 8 e 40 (orario di Greenwich) armonia luna plutone 

Gli ostacoli di questo periodo in alcuni momenti sembrano insormontabili, in altro sono facili e quasi stupidi segni d'ARIA; in questa giornata potreste vedere più facilmente quelli del primo tipo ma non dovete perdervi d'animo. La luna piena dal canto suo ha amplificato tutto quello che avete sentito stanotte e renderà un po' più difficile gestire le emozioni contingenti. Questa situazione emotiva potrebbe prendervi subito dopo il risveglio, sentirete di essere di nuovo incatenati a qualcosa o a qualcuno senza avere il coraggio di liberarvi. Nell'arco della giornata questa sensazione sarà più evanescente ma potrebbe e potrà diventare qualcosa di esistenziale. Saprete che la realtà vi tiene qui sulla terra, che le vostre scelte scatenano sensazioni che tenete nascoste nel cuore, che ogni parola o gesto ha per voi un significato preciso e al di là di ciò che appare. Sentirete che è arrivato il tempo per scendere sulla terra e restarci. Scegliete voi in quale modo coronare questa decisione forte e passionale‚Ķ 

 

Alle 12 e 35 (orario di Greenwich) sole in scorpione 

Meraviglioso ritorno del vostro elemento guidato dalla forza maggiore e quindi dal sole segni d'ACQUA; con questa situazione astrale tutto quello che √© stato vago e poco definito, potrebbe risultare chiaro e semplice. Anche se quindi nel profondo di voi ci saranno sensazioni e piccole cose difficili da conoscere, le questioni evidenti che vi riguardano e che volete ardentemente cambiare saranno a portata di mano anche se forse non da oggi. Avrete un mese di tempo per ricostruire un nuovo equilibrio interiore, per partecipare con serenità ad ogni cosa che accade e scoprirvi diversi, metamorfici, emotivamente presenti, diametralmente opposti ai momenti bui. Lasciatevi guidare allora dalla corrente vitale del vostro sole e scoprite con lui ciò che vi interessa e che vi è sembrato finora senza interesse‚Ķ

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E' tornata l'ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento

 

  • ocean |

    -Matteo.Capisco cosa tu voglia dire, ma lo sai che le persone hanno bisogno di riflettersi in noi come in uno specchio e se non lasciamo loro la possibilità di vedere i loro errori, ci accolleremo comunque la direzione di un loro percorso in un verso o nell’altro., ancor più colpevoli saremo se asseconderemo con i nostri modi “buonisti” la loro caduta.Non ho mai creduto nei “Io ti salverò” e giammai mi prenderei il diritto di sindacare nella vita di un’ altra persona, sento solo come mio dovere nei confronti di tutti quelli che amo, aprire uno spiraglio dove le nebbie siano fitte, affinchè possano più chiaramente guardare con i loro occhi.Se la mia decisione, ora,mi porta verso un “metodo” estremo, (fidati di me non sono un’irresponsabile e.. nemmeno un’esaltata ;)) è perchè le ho provate tutte…e quando davvero voglio bene ad una persona…vuol dire che le sono entrata dentro fino a com_prendere ciò di cui ha bisogno.
    Il trauma nuovo spostando il centro dal vecchio, dà visibilità a quest’ultimo… , ma qui entriamo nel campo della psicologia…
    Sì, combatto, ma l’ho già detto il fine non sono io…sicuramente il mio cuore sanguinerà, anzi già sta sanguinando da un pezzo…, ma non credo che resterò senza vita…, perchè il mio Amore si sarà cristallizzato ancor di più….:)
    Aspettiamo.., magari il destino ha altri disegni per noi,magari non ci sarà bisogno di un’azione così radicale…infondo io non ho mai smesso di credere in lui e nelle sue capacità di risalita…:)
    Grazie ancora, Matteo…

  • matteo |

    @ocean. non arriverei mai a dare uno schiaffo anche metaforico, anche se ne sentissi la necessità. lo vivrei come un imporre qualcosa e accollarmi un percorso di una persona che in fondo non mi appartiene e per la quale posso essere solo un buon consigliere… al massimo un amante…
    anche questo reagire dopo un trauma non risuona con ciò che sento. se ami quella persona combatti, perchè altrimenti il cuore anche se non te ne accorgi inizierà a sanguinare e prima o poi, ti troverai senza…. vita… =) amo il confronto anche io…

  • ocean |

    -Matteo. Forse ho esposto male il mio pensiero, sull’onda dell’emotività .
    Non ho mai risparmiato i miei gesti d’amore. Mai a nessuno‚Ķ, l’amore va messo in circolo, lasciato fluire sempre e comunque. Amare e donare/si incondizionatamente senza aspettative o ritorni è più che altro un modo d’essere,che privato della sua purezza, negherebbe se stesso.
    N√© ho mai pensato a dinamiche basate su modeste strategie‚Ķ, dentro me non s’agita nessuno di quei moti che rispondono più dell’ego che dell’anima.
    Un gesto d’amore può esplicare la sua valenza in varie forme‚Ķ,a volte bisogna saper dare anche uno schiaffo (metaforico) se ti accorgi che serva a smuovere l’altro ed a farlo rialzare dal baratro in cui è finito!.. e poco importa se quell’amore sia corrisposto o meno, io non sono il mio fine!
    “Potrà capire solo quando mi avrà perso” non suona come un “vedrai un giorno ti pentirai” (!!!) ma ad un triste dato di fatto, ossia che certi percorsi l’intraprendiamo solo quando vi sia un nuovo “trauma” , che sposti l’attenzione dal vecchio, restituendoci a noi stessi ed al nostro presente.
    Amo quella persona, ma forse non è chiaro che sarò io a non poter tornare indietro,per non render vano ciò che sto facendo…e non è nemmeno chiaro che rinunciare, lasciar andare, sia esattamente uno spogliarsi da ogni egoismo… per restituirgli quella libertà che non riesce diversamente a trovare.
    Per me anche questo è un atto d’Amore…
    -Vedi Matteo? L’ennesima sovraesposizione..!!!;)
    Ti ringrazio per la risposta che ha generato la mia e per il tempo dedicatomi. Credo molto nel confronto 🙂

  • matteo |

    @ocean. sii consapevole di questa scelta e di questa chiusura o desiderio di non tentare più… credo che un gesto verso la persona che si ama anche se non corrisposto, sia la cosa migliore che si possa fare… l’amore esiste per essere regalato e non per tenerselo dentro il cuore a marcire… anche l’attesa che si renda conto quanto vali dopo che ti ha lasciato non è una dinamica centrata. è molto femminile infatti pensare, “vedrai un giorno ti pentirai…” lo dicevano le dee, lo dicono le donne tradite quando vengono messe in secondo piano quasi per preservare la loro forza e la loro integrità. non credo sia giusto. ogni persona è responsabile dei propri percorsi come detto, quindi se lo vuoi lasciare andare, perfetto, ma non pensare che lui o lei prima o poi tornino indietro, almeno in prima istanza. fermati al fatto di averlo detto o fatto e senti se è quello che desideri…

  • matteo |

    @lau. la luna guida la tua aria. se non avessi questo pianeta astrologico personale dell’elemento non la vedresti così bene. quindi si leggila per le tue dinamiche interiori. l’esercizio che hai fatto mi sembra perfetto, quasi un atto magico, ti servirà…. =)

  Post Precedente
Post Successivo