rivincita della luna

La rivincita silenziosa della luna – armonia Giove R Nettuno passo 2

Non c’è bisogno di pensare che la tua vita debba per forza migliorare e tu uscire vittorioso da qualsiasi prova, la tua vita scorre veloce e per goderla devi amare ogni istante che vivi altrimenti te la perdi. Questa visione del mondo non appartiene alla mente maschile ma a quella femminile, è una direzione che sta prendendo il nostro mondo silenziosamente…

Il valore del tempo sembra essere sparito, ognuno di noi passa giornate intere col fine di destare l’attenzione degli altri ma non per amore o interesse, solo per ottenere una condivisione. Come spiegato nel mio precedente post sull’ingresso di Urano Toro, qualcosa deve cambiare. Il nuovo punto di partenza dovrebbe essere la tua anima e il suo mondo interiore, anche quello corre veloce e se non sei abituato a sentire o vivere le tue emozioni, negli ultimi tempi potresti aver fatto molta fatica.

In questa situazione astrale i nati acqua potrebbero essere diventati aggressivi, i figli della terra presuntuosi, i nati aria impazienti e le fiamme di fuoco malinconiche perché ognuno di noi combatte una battaglia giornaliera contro le emozioni e reagisce suo modo. Questa mia esagerazione al negativo sottolinea una cosa già nota: ognuno di noi vive il mondo delle emozioni anche se non lo desidera, ed è questa una delle radici per le quali molti libri di astrologia definiscono la luna, regina di questo mondo, come la parte debole del carattere. Dico da sempre che le emozioni sono invece una gran ricchezza, sono diverse dalle azioni, dall’energia, dalla volontà ma a loro modo possono diventare una forza. La cosa importante è capire come.

DONNA ACQUA
L’acqua che si forma in cielo per la seconda volta ha fatto un primo passo il 2 dicembre 2017 scorso e ne avrà un terzo il 19 agosto prossimo. Non è necessario mettere in pratica subito quello che suggerisco in questo post, basta però che entro quest’ultima data tu abbia creato un legame con quello che senti o tu l’abbia migliorato; lo puoi fare in molti modi ma non devi rimandare questa azione, devi farlo appena puoi.

LO SPECCHIO DEL CONFRONTO
L’acqua è una delle parti femminili del cielo, come dicevo poco sopra ha una sua forza ed è quella che permette alle donne di tutto il mondo di contrapporsi al potere maschile con il movimento #metoo ad esempio. E’ una percorso che non funziona singolarmente, rende forti le persone perché condividono un’esperienza e insieme cercano di arginarla, combatterla o solo portarla verso la luce. La forza della luna è il confronto, senza uno specchio nessuno riesce a vedersi davvero ed è purtroppo noto come un uomo non comprenda dove sbaglia se nessuno glielo fa notare. Anche per questo dovremmo provare a rifrangere la nostra immagine nello specchio della luna e accettare critiche suggerimenti, giudizi, consigli. Nel momento nel quale lo faremo avremo utilizzato al meglio l’energia d’acqua che contraddistingue questo percorso della seconda parte del 2018.

Ma ci sono molte reticenze e hanno radici nell’educazione che abbiamo ricevuto. L’emotività è vista come qualcosa da sconfiggere, la luna stessa è vista anche dagli stessi astrologi, come una dimensione sfuggente, negativa, oscura. Quest’idea di luna e forse di donna, è profondamente sbagliata ma dipende dal tempo e dalle regole patriarcali che si sono affermate via via dall’anno 0 in poi e con l’avvento delle religioni monoteiste. Prima di questo tempo la donna luna era ben diversa, era una dea che gestiva in prima persona ciò che adesso fanno gli uomini, ad esempio la nascita dei figli o la medicina erboristica. Le donne dee lo facevano in un modo decisamente diverso e le donne d’oggi, seppur rispettabilissime, lo fanno al modo degli uomini. Ci sarebbe quindi qualcosa da ritrovare e questo percorso di Giove e Nettuno potrebbe servire anche a questo. Con quest’acqua celeste le donne stanno tornando quelle che sono sempre state come immagino nel mio libretto Donne senza Dee ma lo stanno facendo in sordina, corrono nei sotterranei della società e vengono allo scoperto solo se sono in gruppo e questo un simbolo che sembra riportare alla memoria le battaglie del femminismo. Le donne non sono ancora pronte ad uscire allo scoperto con tutta la loro forza da sole, non perché non lo sappiano fare ma perché il mondo degli uomini non lo permette ma è questo il punto di arrivo di tutto il percorso.

GLI UOMINI LUNA
Ognuno di noi possiede la luna nell’oroscopo di nascita, la luna rappresenta la parte emotiva femminile e da sempre egli uomini fanno finta di non averla =) Dal millennio due qualcosa è cambiato e il nostro satellite fa funzionare i suoi simboli per tutti, compresi gli uomini che sono costretti a gestire le vibrazioni del due che per l’appunto, è il numero simbolo della luna. Ma ci sono due tipologie di uomini, alcuni diventano quella luna e allora fuggono, corrono, ricevono le attenzioni come fossero delle dive, si regalano completamente ma poi non restano. Ci sono altri uomini che combattono con la luna, pensano che voglia controllarli e fanno di tutto per eliminarla, neutralizzarla, assumendo comportamenti apertamente maschili come aggredire a tuti i costi, sentirsi invincibili, assumersi responsabilità più grandi di quanto si può accettare. Tutto questo è la realtà di oggi e non c’è niente di sbagliato ma è giusto descriverla come cercherò di fare nel mio prossimo libretto. Se desideri avere informazioni in anteprima scrivimi una email a matteo@matteopavesi.it specificando che mi scrivi per questo. Appena possibile ti manderò un primo capitolo e ti chiederò un parere.

SEGUI IL PERCORSO
Scegli di restare in armonia con il cielo e cerca di comprendere queste vibrazioni che non appiano né sui giornali né nella tua vita quotidiana ma sono nascoste nella tua anima profonda; per vederle devi meditare, sentire oppure leggere articoli come questo….