Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
©credits

oroscopo venere gemelli – per terza decade dei segni

Siamo arrivati al terzo capitolo di queste indicazioni astrali, mi piace chiamarle così. Vi chiederete perché non le pubblico tutte insieme, ve lo dico subito ci sono almeno due ragioni. Prima di tutto amo rispettare la qualità del tempo del cielo, quindi non ha molto senso descrivere un cielo già generico che sembra interessare tutti e invece può coinvolgere solo alcuni di noi e il condizionale è d’obbligo. La seconda ragione è che questo oroscopo deve essere diverso dagli altri e deve anche dare indicazioni che non trovate da nessun altra parte.

Dicevo che Venere entra oggi 11 maggio nella terza decade del segno e quindi sembrerà accendere il sole di tutti coloro che sono nati dal 10 del mese fino al cambio del segno, giorno più giorno meno. Sentiranno qualcosa di diverso anche coloro che possiedono pianeti significativi nella terza decade dei segni come la luna o i pianeti veloci tipo Venere Marte Cerere Giove e Saturno

DATE DA OSSERVARE
sabato 12 maggio – accordo dinamico fra Venere e Plutone R – aria e terra retrograda
martedì 15 maggio – luna nuova – terra

IL CIELO STA CAMBIANDO
Devi anche sapere che questo periodo sarà molto significativo per il cielo, subito dopo la luna nuova Marte varcherà la soglia del segno acquario (aria) per restarci sei mesi circa grazie ad una sosta celeste visibile solo dal nostro pianeta, sempre il giorno 16 Urano cambierà segno dopo molto tempo ed entrerà in toro, terra. Di questi due eventi astrali parlerò nella data appena citata, adesso torno al tanto di vedere gemelli terza decade.

OROSCOPO TERRA – indicazioni per i nati nella terza decade del segno
La prima parte del periodo e fin quando la luna non sarà diventata nuova (succede il 15 maggio), le questioni che si presenteranno alla tua porta potrebbero avere essere legate col passato e con qualcuno che hai cercato di dimenticare o di allontanare. Non t devi preoccupare a patto che dal giorno 15 e dopo al luna nuova cambierai strategia e cercherai di agire seguendo il tuo benessere senza diventare egoista o miope. Regalare un po’ di energia ad una persona che sembra averne bisogno attraverso un aiuto concreto, un consiglio o solo l’ascolto sembra un esercizio dinamico e proficuo.

OROSCOPO ARIA – indicazioni per i nati nella terza decade del segno
Passa del tempo con le persone che ami e tieni vicino qualcuno del quale non puoi fare a meno. Dal punto di vista pratico trova soluzione pratiche a questioni complicate come il lavoro, i soldi, la casa. Entro il giorno 15 potresti vedere il buono di una soluzione che finora hai sottovalutato e evitato per timore. Dalla luna nuova le questioni che ti angustiano restano tali ma tu saprai sorridere in modo diverso e con una consapevolezza differente, darai forse prova di essere cresciuto un po’, te lo auguro.

OROSCOPO FUOCO – indicazioni per i nati nella terza decade del segno
Come scritto da qualche altra parte, il tuo elemento sta per essere ridimensionato nel cielo e tu risentirai di sicuro di questo cambiamento; niente di drammatico, solo devi cambiare comportamento di fronte alle questioni che fino ad oggi hai gestito seguendo l’istinto e le tue regole. Non c’è grande differenza fra prima e dopo la luna nuova se non il fatto che tu sarai un po’ più suscettibile meno disponibile ad ascoltare e questo al lavoro e in famiglia, potrebbe essere un problema. Valuta un investimento a lungo termine, potrebbe essere la cosa più giusta da fare dopo la luna nuova, intendo dire la compravendita di un immobile o solo l’utilizzo diverso dei soldi che hai fermi sul tuo conto corrente. Se non hai queste disponibilità investi su te stesso con intelligenza e nella direzione che senti giusta per te e non quella che sembra giusta.

OROSCOPO ACQUA – indicazioni per i nati nella terza decade del segno
Usa il periodo fino al 15 maggio come un’occasione per chiudere e rivedere le decisioni che non ti convincono, parlo di questioni di famiglia, affettive o che coinvolgono uno spostamento forse di città o di ufficio. La scelta potrebbe non essere tua e allora ecco che devi inventarti una strategia per digerire questo boccone amaro. Dopo il 15 maggio il cielo sembra migliorare ma tu non sarai più disponibile a scendere a compromessi e questo lo capirai immediatamente. Spero per te che avrai le idee chiare e preso decisioni significative almeno dentro di te perché dovrai metterle in pratica senza che nessuno ti fermi. Anche se saranno prove e quindi temporanee, saranno egualmente utili, prima entri in quest’ottica meglio sarà…

Appuntamento al 16 maggio con un oroscopo che valuterà il cambio di Marte e quello di Urano.

LEGENDA
SEGNI DI FUOCO – ariete leone sagittario
SEGNI DI TERRA – toro vergine capricorno
SEGNI D’ARIA – gemelli bilancia acquario
SEGNI D’ACQUA – cancro scorpione pesci

PRIMA DECADE – dal 20 del mese circa fino alla fine del mese
SECONDA DECADE – dall’inizio del mese fino al giorno 10 circa
TERZA DECADE- dal giorno 10 al giorno 20 circa del mese