Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
©credits

oroscopo venere gemelli – seconda decade

Venere in gemelli entra oggi, 3 maggio, nella seconda decade del segno e come promesso ecco online le indicazioni astrologiche per coloro che sono nei primi 10 giorni giorni di ogni segno o possiedono pianeti sostanziali in questa posizione. Come dicevo nel mio precedente post, questa decade gode di una combinazione che no esiste nelle altre, l’aria di venere gemelli infatti si accorda con l’acqua.

ARIA ACQUA, NON COSI’ LONTANI
Gli elementi aria e acqua sembrano lontani nel zodiaco in realtà hanno dei parallelismi molto interessanti, quindi un aspetto di questo tipo non porta necessariamente eventi complicati ma solo risveglia la sensibilità e il sesto senso o l’intuizione diventano gli strumenti per comprendere ciò che in altri modi diventerebbe troppo difficile da interpretare. Il primo consiglio è quindi di procedere non solo con i soliti schemi mentali ma con l’apertura di cuore e di mente che ognuno di noi possiede ma che in questi ultimi tempi sembra diventato un limite piuttosto che un punto di forza. Vuoi sciogliere i nodi del tuo oroscopo leggi i miei post su matteopavesi.it

INDICAZIONI PER NATI NELLA SECONDA DECADE – venere nella seconda decade – dal 3 all’11 maggio
online il 7 maggio
7 maggio – venere quadra Nettuno
9 maggio – venere quinconce Giove R – aria acqua R

Le date da osservare del periodo sono solo due ma le combinazioni anche se con una matrice simile hanno suggerimenti astrali differenti. La combinazione del 7 maggio vede venere come punto ricevente, in soldoni in questa giornata per chi lo desidera, ogni desiderio sarà lecito e ogni vibrazione profonda nonché spirituale porterà illuminazioni. Anche l’amore diventerà universale e in questa giornata ognuno di noi potrebbe vedere una realtà nuova che non aveva immaginato. Ben diversa la combinazione del 9 maggio, il viaggio verso l’ignoto potrebbe iniziare, ognuno di noi sentirà la necessità di andare a guardare un nodo del passato ma la scoperta che faremo potrebbe non essere del tutto piacevole.

MA PASSIAMO ALLE INDICAZIONI PER ELEMENTO VALIDE SOLO PER LA SECONDA DECADE
OROSCOPO FUOCO SECONDA DECADE – sarai messo alla prova dai tuoi stessi sentimenti, potresti vivere un ritorno al passato e capire quali sono stati i tuoi errori. Sarà più semplice se chiederai aiuto a qualcuno ma è anche possibile che come al solito, farai tuto da solo. Il consiglio di questo periodo è di non farti troppo del male ma di guardare con occhi smaliziati quello che hai costruito e confrontarlo con quello che hai ancora da fare.

OROSCOPO TERRA SECONDA DECADE- se la tua priorità e trovare una base sulla quale costruire il tuo futuro le giornate del 7 e del 9 maggio potrebbero aiutarti capire la direzione; devi però sapere che questa base è una palude sulla sale devi costruire dei supporti, la terra è fango ed è instabile perché ancora non hai affrontato nodi del passato, uno in particolare. La giornata del 9 potrebbe essere significativa in questo senso. Te lo auguro.

OROSCOPO ARIA SECONDA DECADE – è una prova evolutiva quella che ti aspetta, le tue intuizioni spesso geniali devono diventare emozioni e non solo moti dell’anima che dopo qualche minuto svaniscono. E’ il momento giusto per assumerti una responsabilità emotiva affettiva con la persona che hai scelto o con una che hai appena incontrato. Sta arrivando qualcosa di molto interessante nel tuo cielo ma non subito, le giornate del 7 e del 9 devono serviti ad archiviare il passato, fare pulizia, abbandonare schemi e tensioni che non hanno portato a nulla. Non sarà facie ma è necessario.

OROSCOPO ACQUA SECONDA DECADE – potresti essere il protagonista del periodo a patto che tu abbia voglia di semplificare quello che senti. Ogni occasione, ogni persona, ogni evento nascondono qualcosa di inedito e di sorprendente basta solo renderti disponibile a scorgerlo. Della tua parte una questione molto complicata che ti riguarda e che deve però a mio parere avere adesso dei limiti e delle regole diverse. Anche se sarebbe giusto chiedere aiuto non credo lo farai, sei convinto di poter fare da solo. Va bene a patto che tu sia obiettivo e per farlo chiudi gli occhi esci dal corpo e medita lasciando che arrivino a consapevolezza le questioni che non vuoi guardare in dettaglio…

Le indicazioni per la terza decade saranno online dall’11 maggio in poi…
LEGENDA
FUOCO – ARIETE LEONE SAGITTARIO
TERRA – TORO VERGINE CAPRICORNO
ARIA – GEMELLI BILANCIA ACQUARIO
ACQUA – CANCOR SCORPIONE PESCI