Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

oroscopo venere gemelli – valido fino al 18 maggio 2018 – prima decade

Normalmente il passaggio di Venere non stravolge il cielo ma il suo ingresso in gemelli segno d’aria, in questo momento è di particolare importanza e ti spiego perché…

L’elemento aria e quindi tutti i suoi simboli, sono stati assenti negli ultimi mesi e solo adesso con questo passaggio tornano a farsi vedere; la prima cosa che devi sapere è che non sarà per niente semplice perché sarà come aver fatto una salita su una montagna alta e provare a respirare liberamente a più di 2000 metri. Non ciò riuscirai, ti sembrerà tutto strano e forse alcune cose che hai visto fermarsi riprenderanno a correre senza che tu abbia fatto nulla.

Gli accordi che venere farà con gli altri elementi nel prossimo mese circa sono una volta con elemento terra e due volte e con elemento acqua. Sono due combinazioni radicalmente diverse e di una certa importanza anche perché nelle giornate nelle quali accadranno probabilmente sentirai qualcosa che si muove dentro l’anima e non capirai di che cosa si tratta.

Ecco le date sensibili di questo passaggio, gli eventi possono riguardare tutte le sfere della tua vita ma di certo faranno funzionare la parte terra e la parte acqua del tuo oroscopo e naturalmente l’aria. Il fuoco, molto presente negli ultimi tempi avrà una battuta d’arresto ma solo per riprendersi dalla scorpacciata di eventi e di illuminazioni che sono arrivate negli ultimi tempi. Trovi adesso le indicazioni per i nati nella prima decade dei segni e per coloro che possiedono pianeti nella prima decade di ogni segno. Le indicazioni per le altre due decadi arriveranno più avanti.

NATI NELLA PRIMA DECADE – venere nella prima decade – dal 24 aprile al 2 maggio
data da osservare : 2 maggio – venere quinconce Saturno R – combinazione aria-terra R

E’ questa la data più significativa se sei nato nei primi 10 giorni del tuo segno o possiedi abeti nell’oroscopo di nascita in questa posizione; l’accordo con la terra ferma nel cielo di Saturno ti metterà avanti alla realtà di una situazione soprattutto se sei aria o se possiedi una terra retrograda (che contiene pianeti retrogradi alla nascita). Se non conosci questa informazione puoi richiederla gratis con una email matteo@matteopavesi.it

OROSCOPO FUOCO – devi usare questo passaggio come qualcosa di pratico quello che balzerà davanti ai tuo occhi saranno le dinamiche delle relazioni e tutto quello che non sei riuscito a risolvere negli ultimi tempi. Parlo in generale, sono comprese quelle affettive ma anche quelle professionali. Devi parlare chiaro ma non inalberati inutilmente. OROSCOPO TERRA – la terra retrograda come sai è diversa da quella diretta, sembra comunque il momento giusto per investire energia denaro e amore in qualcosa che ti piace e che potrà diventare significativo nei prossimi tempi, una casa o un nuovo lavoro ad esempio. OROSCOPO ARIA – sono nodi pratici quelli che vedrai, potresti scontrarti con il capo, cercare soluzioni mai osate, come incontrare qualcuno che vuole da te una coerenza e un comportamento che hai sempre rifiutato. Devi fare attenzione a non esagerare ma se puoi, accetta. OROSCOPO ACQUA – una combinazione che può aiutarti parecchio ad esprimere quello che hai tenuto nascosto finora, lo devi fare però con diplomazia e non con la rabbia che a volte e all’improvviso, colora il tuo viso e le tue parole. Accetta la chiusura di una collaborazione o di una relazione cercando di guardare avanti e non più indietro.

INDICAZIONI PER
NATI NELLA SECONDA DECADE – venere nella seconda decade – dal 3 all’11 maggio
online il 7 maggio
7 maggio – venere quadra Nettuno
9 maggio – venere quinconce Giove R – aria acqua R

NATI NELLA TERZA DECADE – terza decade – dal 12 al 19 maggio
online il 12 maggio – venere quinconce Plutone R – aria – terra R

Ti potrebbe anche interessare : i nodi della tua anima si leggono anche sul tuo viso – di Matteo Pavesi

LEGENDA
FUOCO – ARIETE LEONE SAGITTARIO
TERRA – TORO VERGINE CAPRICORNO
ARIA – GEMELLI BILANCIA ACQUARIO
ACQUA – CANCOR SCORPIONE PESCI