Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Marte Ariete e la realizzazione personale – Febbraio 2017

Il 28 gennaio scorso e nel giorno di luna nuova, Marte astrologico ha cambiato segno ed è entrato in Ariete, il primo segno dello zodiaco solare. Ciò accade una volta ogni due anni e mezzo e in questo momento storico ha una particolare importanza, provo a spiegarvelo.

Marte porta in primo piano (per tutti gli elementi) l’energia fuoco (affermativa e volontaria) ma attenzione, non sarà legata al sole quindi devi imparare a gestirla. Per i miei studi il fuoco di questo momento (Marte resta in ariete fino al 10 marzo prossimo) è invisibile (scopri il valore del tuo fuoco sul libretto Astrologia Elementare su Amazon Kindle), è una energia simbolica a tua disposizione che in alcuni momenti ti sembrerà avere la sovranità assoluta sulle tue azioni ma in altri dovrai faticare a risvegliarla. Tutto questo poi dipende anche dal fuoco che possiedi alla nascita e se desideri sapere che modalità possiede puoi scrivermi una email con la tua data di nascita, ti risponderò volentieri matteo@matteopavesi.it

Devi anche sapere che dal 3 febbraio anche Venere entrerà nel primo segno dello zodiaco portando con sé un rinnovamento anche interiore, una ventata di passione e il piacere di ritrovare il valore di tante cose del presente.

CONSIGLI PRATICI
– il cielo di questo periodo parla al presente e non al passato, dovresti quindi tentare di avviare nuove trattative e cercare nuove prospettive al posto di dedicare tempo solo a quelle che esistono già. Puoi farlo anche solo come un esercizio strategico, per provare a te stesso di essere ancora capace di attirare energia positiva e catalizzare l’attenzione della persona che hai scelto. Voltarti verso il passato soprattutto se sei ACQUA o TERRA può diventare un errore col passare dei giorni.

– Il rischio di un sovraccarico che potrebbe portare alla superficialità è una prospettiva concreta se sei nato ARIA e FUOCO. il passaggio di Marte rinforza la sicurezza in te stesso ma ti impone di non ascoltare nessun consiglio e di fare solo di testa tua. Se in alcune situazioni potrebbe essere la soluzione vincente per molte altre e guardando altri pianeti, non sembra la cosa giusta. Il consiglio è quindi di muoverti con sicurezza e a testa alta ma osservando con attenzione le reazioni delle persone intorno a te anche solo dalle loro espressioni facciali.

MARTE E GLI ELEMENTI
PER FUOCO – se da un lato rinforza la sicurezza in te stesso e la voglia di fare, dall’altro potrebbe renderti più frettoloso e desideroso di chiudere al più presto e senza pensare troppo, le questioni che ti hanno fatto soffrire. Le relazioni stabili di amicizia o col partner, potrebbe fare un passo avanti a patto che tu abbia la necessità di mettere radici sul serio. Se non sei convinto lascia stare. Il lavoro torna e tornano anche gi investimenti. Entro 40 giorni potresti avere un po’ più di budget a disposizione per quello che desideri.

PER TERRA – occhio agli imprevisti e alle spese improvvise. Tu sei una persona moto cauta quindi dovresti sapere che cosa potrebbe arrivare, se non lo sai gestisci la situazione senza perdere il centro e chiedendo un saggio consiglio professionale. Accetta di buon grado un evento/sorpresa che potrebbe cambiare lo status quo. Potresti essere alla ricerca di stabilità e per trovarla sarai pronto a scendere a molti compromessi. Può essere giusto se vuoi salvare il lavoro, la relazione che vivi, un rapporto con un genitore; se sei stufo e non perdi nulla, forse puoi decidere di sospendere la comunicazione fino a quando non ti sentirai di nuovo in grado di spiegare le tue ragioni. Meglio il silenzio di una telefonata rabbiosa o una muta richiesta di attenzione.

PER ARIA – periodo buono ma il rischio è di trarre conclusioni affrettate e di vedere pietre preziose dove c’è solo bigiotteria, di qualità ma di plastica. Il consiglio è di entrare in questa fiammata celeste con il freno a mano tirato, tanto avrai molte occasioni per levarlo. L’atteggiamento giusto sul lavoro è collaborativo ma fai attenzione alle reazioni presuntuose, all’assenza di compromessi, al dire troppo spesso “sono fatto così e non posso cambiare”. La tua flessibilità potrebbe infatti tramutarsi in prosopopea e se così fosse potresti perdere la parte migliore del tuo carattere, quella che esprime simpatia e sorride spesso. Se hai deciso consapevolmente di cambiare lavoro, cavalca l’onda senza fermarti. Se vorresti cambiarlo ma non sai come, valuta strade diverse dal solito.

PER ACQUA – Dinamica la combinazione del fuoco con il tuo elemento di appartenenza, fino all’ingresso del sole in pesci potresti subire le angherie di qualcuno o le richieste fuori luogo di qualcun altro, senza avere il coraggio di rispondere a tono. Il consiglio se così fosse, è di non alimentare la tensione, di ascoltare senza assumere una posizione certa. Dal giorno 19 febbraio puoi prendere in mano la situazione e decidere cosa fare. Non scegliere però strade note, sforzati di immaginare scenari differenti. Se hai in testa un progetto valido prova a proporlo all’estero; se vuoi cambiare posizione professionale, lavora sulle competenze acquisite ma trova il modo per ampliarle. Se conosci una lingua straniera ma è molto tempo che non la pratichi, riprendila in mano anche solo con i film in lingua, le app dedicate, gli aperitivi in lingua nella tua città. Muovi energia però, se stai sul divano non accadrà niente fuori di te ma sopratutto dentro…

MARTE SI CONFRONTA CON I GRANDI – leggi il post su matteopavesi.it

LEGENDA
fuoco – ariete leone sagittario e dominante elemento
terra – toro vergine capricorno e dominante elemento
aria – gemelli bilancia acquario e dominante elemento
acqua – cancro scorpione pesci e dominante elemento