Oroscopo fuoco del 3 marzo 15, martedì

Giove R Trigono Urano – aspetto di fuoco

La data di oggi è strettamente collegata con altre due (25 settembre 14 e 22 giugno prossimo) una già passata è una che sta per arrivare. Il lavoro che devi fare quindi non è tanto di cercare a tutti i costi un evento che sia arrivato e che potrà avere evoluzioni prossime (anche se può essere possibile) ma di ricordare l’atmosfera che hai vissuto in quel periodo. Ti dico due cose. La tua mente si attaccherà subito a pensieri negative, alle sensazioni difficili che hai vissuto in quel periodo. Combatti contro questa possibilità ma non devi rinunciare a questa strada nel caso si presenti. Allora che devi fare ? Te lo dico subito.

La mente difende la verità, ti rende confuso perché tu non la faccia funzionare in altro modo. I tuoi pensieri possono essere controllati in qualche modo ma la mente ti convince che questo non è possibile. Quindi devi giocare d’astuzia con te stesso e fare uno scherzo a quel mercurio che ti costringe spesso a guardare nella direzione sbagliata. Ecco cosa devi fare : lascia che la mente vada dove vuole, permettile di accendere pensieri negativi, seguila nei meandri oscuri che a volte anche tu stesso, non hai voluto andare a vedere. Seguila senza timore, per abbassare la tensione pensa che stai andando a scoprire la tua verità. Entra quindi in questi pensieri e lascia che si esprimano in tutta la loro forza, prova a fare tutto questo in un momento nel quale sei centrato, magari mentre sei in meditazione profonda e ad occhi chiusi. Dopo che la mente ti avrà fatto vedere queste cose scure, all’improvviso, inizierà a farti vedere le luce. Devi quindi avere il coraggio di superare questo ostacolo anche se ti sembra insormontabile. Il tuo mercurio ha bisogno di capire che sei pronto e sei forte per sapere la verità.

Se provi a mettere in pratica questo suggerimento e per la qualità del tempo, può avere un significato molto importante per il tuo futuro perché nel cielo si forma un aspetto legato la fuoco e il fuoco è luce, illuminazione, verità.

Qualcuno potrebbe obiettare per il fatto che Giove in questo momento è retrogrado. Si vero. Ma proprio perché in questo momento sembra regalarti quello che desideri e invece potrebbe essere finto, devi tentare questa strada. Oggi, domani è dopodomani, sono tre date speciali per provare. Non perdere questa occasione.

PREVISIONE PER FUOCO
Per proseguire il discorso, potresti proprio essere tu a vivere questa difficoltà con la mente. Prendi piena consapevolezza delle tue difese e del tuo modo di comportarti. La tua tendenza a vedere negativo potrebbe essere collegata al fatto che tu non sopporti scoprirti emotivo. La tua difesa è di dipingere di nero ogni cosa che potrebbe permetterti di scoprire la verità sul tuo conto. Volgi lo sguardo al timore, alle solite paure, alla tua aggressività. Sono quelle che normalmente metti in pratica per confonderti e non guardare verso la realtà delle cose. Ecco quindi che questa giornata potrebbe portarti molte strane sensazioni, molte di queste sono legate a cose già vissute, molte altre sono collegate a questioni che non desideri vedere. Proverai a minimizzare le seconde, pensando che siamo espressione delle prime. È una strategia che devi mettere in crisi, per diventare il Giove che sei a prescindere dal tuo genere 🙂 Come la pensi ? Scrivimi matteo@matteopavesi.it

TROVI GLI ALTRI ELEMENTI SU matteopavesi.it

PROSSIMI POST

mercoledì 4 marzo 15 – venere Trigono giove R e abbraccia Urano

giovedi 5 marzo 15 – venere quadra plutone