MARTE ACQUARIO – TERRA ACQUA

dal 5 dicembre 14 al 12 gennaio 15

Dal punto di vista strettamente simbolico, il segno acquario rappresenta la rete è tutto quello che passa da lì, intendo dire sia commercio che informazione, sia opinioni di luminari che i profili dei social media delle persone comuni. Dentro la rete c’è tutto come nello zodiaco, nel DNA e forse nella nostra anima…

TERRA
Osserva bene il punto dove sei arrivato e prova ad immaginare qualcosa di diverso non solo per te ma anche per qualcuno vicino a te. Dai energia a questo pensiero senza perderti in inutili percorsi, in stupide supposizioni. Parti dalla riorganizzazione del tuo spazio, potresti cambiare disposizione dei mobili ma anche organizzazione dello spazio interno buttando giù una parete o altro. Questo gesto servirà a fare spazio anche dentro di te, potrai finalmente archiviare il passato remoto e ragionare serenamente sulle prospettive future. Se una questione di sta facendo soffrire, mettila in archivio oppure rimettila nelle mani degli angeli chiedendo un segnale per capire cosa fare. Ricollega il passato al presente, così facendo avvicinerai un futuro possibile e sano…

ACQUA
Il passaggio di marte non semlplifica le cose ma accende una nuova direzione, molte questioni sono arrivate alla resa dei conti, altre sono pronte per essere dimenticate. Questo verbo non ti piace, ti sembra di rinunciare anche a ciò he hai vissuto, in realtà devi solo vederlo da un’altra angolazione. E’ il momento giusto per scelgiere cosa portare avanti e nell’anno nuovo e che cosa abbandonare senza reticenze. Il punto di partenza sembra nuovo di zecca, in realtà è collegato a doppio filo con quello che hai elaborato e compreso fin nei dettagli. Se ti senti più distaccato verso cose e persone non ti devi preoccupare, mantieni il centro e procura a te stesso una buona occasione. Cercala con la serenità ritorvata, con la calma che usi nelle grandi occasioni. Lasciati sorprendere da qualcosa, qualcuno, inserisci nei tuoi schemi l’imprevisto…