CERERE IN SAGITTARIO – dal 27 ottobre al 7 gennaio 2015

Quando parlo del l’asteroide CERERE mi si illuminano gli occhi, perché so che vado a risvegliare nel nostro DNA qualcosa di dimenticato ma al contempo presentissimo nel nostro quotidiano. CERERE DEMETRA è infatti la dea delle Messi ed è collegata all’alimentazione, il cibo non solo del corpo ma anche energia per l’anima. È anche interessante ricordare che l’asteroide più grande fra Marte e Giove non viene calcolato dagli astrologi nonostante sia stato parificato a Plutone con lo stato di pianeta nano. Aldilà di questo CERERE DEMETRA insegna molte cose a noi esseri umani, non ultimo il rispetto per il nostro pianeta. Su questo blog troverete l’analisi dei passaggi di questo piccolo pianeta e credo anche di essere uno dei pochi in Italia a valutarli. Anticipo anche che sarà interessante osservare la posizione di CERERE DEMETRA durante quello che dovrebbe essere la festa del nostro pianeta e dei suoi frutti ovvero EXPO 2015. Vi anticipo che se ne avrò la possibilità ne parlerò con dovizia di particolari trovando assonanze che molti non si aspettano… Adesso sapete anche che se qualche mio collega scriverà cose simili probabilmente sarà passato di qua 🙂

Per parlare del passaggio di CERERE in sagittario richiamo alla vostra mente l’immagine della dea vergine Estia. Oltre ad essere l’unica a non aver mai avuto dispute con gli altri Dee e dei dell’Olimpo, è anche una figura meravigliosamente pacifica, intelligente, ispirante. Auguro a tutti di incontrare sul loro cammino una donna che impersonifichi queste caratteristiche anche senza esserne consapevole. Nei prossimi tempi e grazie a questo passaggio, osservate la crescita dei sentimenti postivi dentro di voi, parlo di entusiasmo, sorriso, disponibilità. Molti di voi combatteranno contro queste vibrazioni e mi chiedo perché ma succederà purtroppo…. Perché non so…

I giorni da osservare con particolare attenzione sono quelli che vanno fra il 27 ottobre e il il 5 novembre, gli eventi giunti nella vostra vita potranno essere consolidati dal passaggio di Saturno dal 22 dicembre prossimo…

FUOCO

Il calore che sembra provenire dal cosmo giunge fino alla vostra anima e vi permette di accogliere con generosità qualcosa che avete tenuto lontano per timore fino ad oggi. Molti di voi hanno evitato un’esperienza, non hanno volto vedere con occhi equilibrati il loro ruolo da mediatori e da semplice ma sostanziali punti di riferimento, adesso non potete più. Entrate senza pensare troppo in un ruolo differente, accettate di dare più energia di quanta ne prendete, modificate il vostro comportamento senza pensare che sia per sempre ma che sia solo una fase. La protezione di CERERE vi aiuterà ad assumere una responsabilità dovuta, ad imboccare una direzione che sembra collegata al vostro destino. Lasciate che sia…

ARIA

Si risveglia l parte di voi che vuole dimostrare di essere intelligente ma anche pronta ad ascoltare. Troppo spesso lasciate che gli altri pensino che siete stupidini o meglio leggeri come un refolo di vento. Lo siete ma non sempre. Si apre un momento nel quale potete dimostrare serenamente che siete diversi, che potete partecipare alla vita senza perdervi, senza che vinca lei. Gli eventi che possono aiutarvi ad imboccare  questo percorso luminoso sono collegati alla stabilità interiore, riprendere yoga o meditazione potrebbe esservi molto utile. Un’altra tappa necessaria sembra passi dalla guarigione di un rapporto complicato con un genitore o con la compagna di sempre. La cosa certa è che queste persone vi hanno sempre visto solo per ciò che voi avete voluto fa vedere. Se c’è di più dimostratelo adesso…

ACQUA

Ottima direzione, la CERERE protettiva si trova in posizione dinamica e vi permette di trasformare un progetto in realtà a patto che mettiate passione e dedizione. Volgete uno sguardo verso il cosmo e immaginate che una costellazione sia la vostra casa, il luogo dove tornerete un giorno e nel quale siete vissuti prima di giungere sulla terra. Date spazio ai sogni, ai desideri, fate promesse, regalate la vostra buona energia senza trattenervi, senza pensare che sia solo vostra. Un gesto generoso verso qualcuno potrebbe aiutarvi ad entrare in questo stato d’animo e non ve ne pentirete…

TERRA

Il cielo vi chiede di cambiare idea su qualcosa o qualcuno, i vostri concetti rigidi si frantumeranno di fronte ad una verità evidente, a qualcosa che non potrà essere contestato perché semplice. Non evitate di arrivare a questo punto, accettate il fatto di essere innamorati, di essere diventati grandi, di avere idee chiare, di poter mettere in pratica un progetto dopo molte battaglie. Abbandonate l’idea di avere i vostri tempi, seguire il percorso delle stelle che in alcuni momenti potrà sembrarvi veloce e senza fine. C’è qualcosa di diverso da accettare, non pensate sia negativo, smettete di credere che tutto sia nero, in fondo alla strada il sole sorge…

vuoi conoscere la posizione di CERERE nel tuo oroscopo, scrivimi la tua data di nascita senza impegno matpavesi@me.com