Marte diretto – dal 25 ottobre

MERCURIO DIRETTO – dal 25 ottobre fine giornata

In confronto agli altri passaggi di questo periodo, mercurio che torna diretto è piccolo. Diventa anche lui significativo per due ragioni: il momento storico nel quale riprende la corsa e per il fatto che la luna sarà appena nata. Come detto in altra sede, è significativo che mercurio sia passato già per due volte sulla porta delle ombre, la terza sarà l’8 novembre. Questo transito avanti e indietro può aver scatenato pensieri, rallentamenti, riflessioni profonde che devono essere inquadrate in disegni più alti e non lasciate a fermentare nell’anima…

ARIA

Ho l’impressione che sia un passaggio che aumenta il carico emotivo, molti di voi in questo periodo potrebbero aver mollato gli ormeggi e seguito una storia o un progetto che parte da presupposti tutt’altro che razionali. Non c’è nulla di male a parte il fatto che voi siete a disagio. La direzione da imboccare passa da una presa di coscienza, forse solo dal fatto che siete diventati grandi. Si, avrete la sensazione e questo dura già da qualche mese, che siete maturati, che siete diventati adulti. Queste mie parole sono un fulmine a cielo sereno per i Peter Pan e per le bamboline che non vogliono crescere, sarà una liberazione per coloro che hanno imparato a guardare nello specchio il loop viso con qualche ruga in più senza inorridire. Quindi forza e coraggio…

FUOCO

Nonostante la presenza di marte nel vostro elemento (ancora per qualche giorno), l’umore non è stato dei migliori. Per mille ragioni. Le principali passano da dati di fatto è prese di coscienza che non potete proprio più rimandare. La ripresa della corsa di mercurio sembra sbloccare l’energia collegata all passione, se fino ad oggi è per qualche settimana assiste scesi a compromessi e a vie di mezzo che non avreste voluto, adesso non sarete più disposti a questi giochetti. Se così fosse date un segnale chiaro e non perdete altro tempo…

ACQUA

Siete stufi di lavorare con la mente, di amare con la parte di voi che vi piace di meno e che sembra avere il freno a mano tirato. Sembra arrivato il momento giusto per spiegare come la pensate assumendovi un rischio, spiegando non solo ragioni m a affermando con coraggio la vostra scelta definitiva. È un anticipo di ciò che farete dal 26 in poi e se adesso decidete la direzione, da quando Marte sarà complementare potrete sfruttare al meglio al sua energia simbolica. Fate comunque attenzione a come reagiscono gli altri a questo nuovo comportamento, archiviate la timidezza, dimostrate quanto valete, abbandonate il low profile…

TERRA

C’è qualcosa che vi sorprende nel vostro quotidiano, quella piccola cosa che sembra sfuggirvi dalle mani è in realtà la strada giusta per manifestare la parte nuova della personalità. Dentro di voi sta crescendo una nuova persona, nuove esigenze e nuovi comportamenti sono pronti per essere messi in pratica dal giorno 26 prossimo. Vi chiedo di confidare in questo cambiamento anche se vi risulta complicato spiegare perché sta accadendo. Non ci sono buone ragioni se non quelle del cuore, le motivazioni della mente sono in secondo piano e questo, come detto, vi sorprende…

sabato 15 novembre – milano nh touring – sciogli i nodi del cuore grazie all’oroscopo. scrivimi e ti diocesi puoi venire gratis =) matpavesi@me.com