marte diretto – oroscopo valido dal 20 maggio al 25 luglio 14

Dopo molti mesi di passaggio nel segno della bilancia, gli ultimi quattro in sosta, Marte riprende la sua corsa finalmente. E’ un dato  importante sotto molti punti di vista.  Marte in bilancia ha portato allo stremo molte situazioni (personali ma economiche soprattutto) e ogni persona a prescindere dal segno zodiacale,  ha dovuto fare i conti con la parte irrisolta della propria vita. La sensazione precisa che questi eventi fossero inevitabili ma procurati da qualcuno esterno è stata immediata e persistente. La sosta di Marte, astronomica ma valutabile anche dal punto di vista astrologico, indica un rallentamento della volontà, uno stato d’animo più riflessivo che attivo. Marte diretto porta energia diversa, voglia di fare, fiducia nella proprie capacità, piacere di scambiare opinioni, ascolto con il cuore aperto…. Spero che tu sia riuscito a comprendere che cosa ha voluto dire questa sosta nel tuo oroscopo e che cosa  devi provare a risolvere da oggi in poi ed entro il 25 luglio, giorno nel quale Marte cambierà segno ed entrerà in scorpione….

CONSIGLI PER
ARIA – l’ora della rivincita
le cose da fare sono molte, il consiglio non è di farle tutte insieme e oggi. Programmale e portale a termine nei tempi prestabiliti. Potresti essere arrivato ad una conclusione che hai però messo in discussione molte volte, da oggi in poi potresti rimetterla a centro e capire se ha valore o se invece deve essere rivesta ancora una volta, prova a farlo anche se ti sembrava definitiva =) Non credo sia più il momento di chiedere consigli di provare ad immaginare, adesso devi fare e basta. Il momento risulta propizio per investire soldi a breve termine, per fare recupero crediti, per mandare curricula attraverso conoscenze ben selezionate. Stare fermo o aspettare che qualcuno ti cerchi potrebbe essere sbagliato, molto sbagliato…

TERRA – movimento lento
Restare fermo è più facile che muoverti dalla posizione che hai assunto e che ti ha regalato sicurezza. Adesso devi provare a fare un passo avanti e alzare lo sguardo verso una direzione possibile. E’ probabile che non tutto quello che attendi si verifichi perché nel tuo cielo sono segnate sorprese, trasformazioni, deviazioni. Ciò non ti piace per nulla aggiungo anche che potrebbero dipendere da altri e questo ti piace ancora di meno. Non drammatizzare per favore. Muoviti, esci dal guscio, investi tempo, denaro ed energia in un progetto, scegline uno e non ti riempire la testa di speranze e molteplici possibilità… Momento propizio per avviare una trattativa magari per la compravendita di una casa o l’affitto di un ufficio. Scendi di prezzo se hai reali necessità…

FUOCO
Ti sei lamentato molto, adesso devi smetterla e comprendere le reali potenzialità di una proposta senza pensare che sia una trappola. Sei diventato sospettoso e nervoso e oggi potresti essere risoluto, quasi desideroso di liberarti di un problema. Puoi farlo ma non prima di aver dato un significato profondo agli eventi. Si apre una pagina un po’ più semplice anche se l’energia resta ancora molto limitata. Sarai portato ad esagerare come sempre ed è quello che non devi fare… Momento propizio per farti aiutare, per chiedere un consiglio ad un avvocato ad esempio. Ci sono cose che devono essere valutate da altri occhi, se continui a guardarle tu le vedrai sempre dalla stessa angolazione… Le questioni emotive affettive sono in primo piano a patto che tu abbia voglia di aprire il cuore senza nascondere le ferite del passato prossimo e remoto….

ACQUA
Con marte diretto sentirai che il cuore è collegato alla mente e di questo non avrai paura….   Confida nelle tue intuizioni e porta avanti un progetto o una relazione anche se nessuno la condivide, compresi i parenti =) Devi sentire di poter fare cose in prima persona, di assumenti una responsabilità senza che nessuno critichi la tua condotta. Sarebbe molto sbagliato chiedere pareri o delegare a qualcuno la scelta finale, sei responsabile della tua vita, nulla può renderti più felice se non il sapere che hai fatto tutto da solo. Se nella giornata di oggi sentirai finalmente una sensazione profonda di soddisfazione ma anche di leggera tensione che potrebbe esprimersi in rabbia, pianto, tensione; lascia che sia, liberati. Momento favorevole per affermare la tua opinione, per dare una risposta che hai rimandato per molto tempo, per decidere di chiudere qualcosa, per smettere di tirare la corda….

Continua a leggermi su facebook alla pagina “oroscopo e qualità del tempo” oppure sul mio sito www.astroparade.it

LEGGI FUOCO SE SEI ARIETE LEONE SAGITTARIO
LEGGI ARIA SE SEI GEMELLI BILANCIA ACQUARIO
LEGGI TERRA SE SEI TORO VERGINE CAPRICORNO
LEGGI ACQUA SE SEI CANCRO SCORPIONE PESCI
SE CONSOCI LA TUA DOMINANTE ELEMENTARE LEGGI IL BLOCCHETTO D TESTO COLLEGATO. NON CONOSCI LA TUA DOMINATE SCRIVIMI matteo@matteopavesi.it