Oroscopo del 15 ottobre 13, martedì

Marte in vergine

Il passaggio del pianeta rosso nel sesto segno dello zodiaco è di particolare importanza perch√© dal 7 dicembre, si fermerà nel cielo per parecchi mesi. Ciò significa che molte delle nostre cose arriveranno ad un bivio e che probabilmente molti di noi non sapranno quale strada scegliere. Non è necessario costringersi ad una decisione affrettata, grazie a Marte la ragione avrà sopravvento su tutte le emozioni in attesa che si risvegli la spiritualità profonda trasportata dal Marte in bilancia ma questa è un’altra storia….

TERRA
Torna la forza, torna il piacere di scoprirti diverso, torna la necessità di fare cose. Segui questo percorso pratico senza fermare nessuna delle conseguenze che scatenerà. Ti posso già anticipare che troverai alcune cose della tua vita molto cambiate, vedrai negli altro reazioni che non hai scorto finora, persone che assumeranno un comportamento molto differente nei tuoi confronti. Lascia che accada, non ti chiedere perch√©, prosegui ma drizza le antenne alla ricerca dei segnali che si nascondono dietro questi fatti. Quello che è cambiato dentro di te giungerà alla luce e sorprenderà non solo gli altri ma sopratutto te stesso. Permetti a ciò che sei diventato di venire fuori in ogni occasione, evita se puoi le solite critiche o i comportamenti che portano sempre allo stesso punto. Sei diverso di certo e se non hai visto nulla, lo vedrai adesso…

ARIA
Tappa indispensabile alla tua crescita personale: non tutti gli eventi che arriveranno in questo periodo saranno piacevoli e illuminanti, molti saranno complicati da accettare. Se così fosse devi provare a guardarli da un’angolazione diversa, immagina siano segnali per farti capire una volta per tutte quali son le tue priorità e quali le esperienze che devono e possono essere cambiate. Potresti vedere finire un storia, una collaborazione storica, un incarico potrebbe andare ad un’altra persona. L’ultima cosa che devi fare è preoccuparti, la prima è invece mantenere la calma e confidare nel cielo insieme alle tue capacità. Allontana tutto quello che non ha dato risultati, smetti di buttare via energia in direzioni che non rappresentano la parte forte del tuo carattere. Entra in questo periodo di trasformazione con la certezza che aldilà di questo ostacolo arriverà ciò che desideri davvero….

ACQUA
Ancora una volta il cielo ti chiede di dare una base alle tue illusioni, ai desideri profondi e ai sentimenti che stai vivendo. Marte sembra metterti in mano una bacchetta magica, grazie a lui cambierai ciò che non ti piace, metterai in cima alla lista le vere necessità, abbandonerai le solite paure. Ci sarà qualcuno che ti chiederà coerenza, qualcun altro che non vedrà la solita luce negli occhi. La risposta da dare a coloro che non ti riconoscono è che quella luce è scesa nel cuore e solo le persone che ti vogliono bene potranno scorgerla. La convinzione di non essere adatto a tutti, la certezza che in molte occasioni ti sei allontanato dalla verità saranno evidenti. Segui la strada che ti porta a valutare scelte definitive, non metterle in pratica adesso prova però a pensarci…

FUOCO
Se la mente torna alla situazione di due anni fa, non fermarla. Lascia che ti riporti ricordi, sensazioni ed esperienze che ti sono servite per fare spazio e capire in quale modo usare la tua energia. Se prima la buttavi adesso sembra tu abbia imparato a muoverla con piena consapevolezza. Il percorso di Marte risulterà molto impegnativo solo se non sei entrato nella dimensione affettiva che ti chiama da tempo. Entrare nel tuo buco nero armato di una gran pazienza sembra la cosa giusta da fare al fine di eliminare false aspettative e le convinzioni che sembrano alimentare la tua sicurezza ma che alla lunga, diventano ostacoli troppo grandi da superare. Marte gladiatore ti chiede di incontrare Atena e di imparare da lei a strategia giusta per oltrepassare il momento complicato che stai vivendo. Solo aprendo il cuore, solo allontanando le persone che non ti capiscono, solo dando spazio a quelle che ti amano davvero riuscirai a trarre il meglio da questa situazione astrale….

Astro Ecologia continua osservando i transiti di Marte, se desideri conoscere il valore degli altri passaggi astrali seguili sul mio sito personale www.matteopavesi.it

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E’ tornata l’ora legale.
 
LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

  • claudio |

    finalmente il mio “ciarlatano preferito” si degna di strologare 🙂
    Ci mancavi Mat, e gia che ci sono mi permetto di farti notare che il tuo blog e’ ILLEGGIBILE da mesi. Cambia la scelta grafica sul colore dei caratteri dei post. Quel grigio pallido e’ impossibile da visualizzare (dillo nal tuo webmaster, il trucco e’ nel CSS). Ho smesso di leggerti perche’ non riesco a leggere quello che scrivi. Ti abbraccio.

  • gae88 |

    altro che occhiali..ci vorrebbe un visore a raggi x..
    cmq bel post 🙂 speriamo che ritorni un po di energia e che il mio vero io venga fuori

  • Mari |

    Bello rileggere qui le tue parole!
    Mi rispecchio al 100% in acqua e fuoco. Il periodo non è dei migliori, peggio di quando ci siamo visti ad Abano.
    Allontanato chi fingeva di accettarmi, ma sperava che tornassi ad essere quella di qualche anno fa, con i piedi per terra invece che con la testa in aria persa fra yoga e sogni!
    Con lo scorpione non si riesce a chiudere definitivamente, questo circolo vizioso finirà prima o poi?! vorrei solo un po’ di pace!!
    Un abbraccio

  • dany |

    Grazie Matteo!
    Avevo interpretato in un altro modo……ed invece adesso tutto mi torna.
    √© proprio così, in primavera, in alcuni momenti ho preferito reprimere e sacrificare quello che sentivo per una persona, esclusivamente per paura….
    Adesso invece mi sento più libera e vorrei manifestare il tutto, se ne avessi la possibilità….
    Grazie Matteo

  • matteo pavesi astrologo |

    stella possibile che accada. in fondo il tuo sole è fuoco =)
    gae. mettiti gli occhiali =)
    dany. che forse non hai seguito quello che sentivi, l’hai in qualche modo sacrificato =)

  Post Precedente
Post Successivo