Oroscopo del fine settimana 28 29 gennaio 2012

Sabato
Luna in ariete
Intesa mercurio urano

Domenica
Luna in ariete secondo giorno
Mercurio quadra Giove

FUOCO
La presenza della luna nel vostro elemento è una garanzia di serenità sempre che abbiate bisogno di questo; se avete intenzione di cambiare aria, di andare a trovare degli amici in un’altra città fatelo e cercate di condividere ogni momento, ogni sensazione, ogni pensiero. è possibile che alcuni di voi non avranno il coraggio di lasciare adesso una questione delicata e di questa si occuperanno per buona parte del fine settimana. Sia nell’uno che nell’altro caso dovreste tenere ben presente che il cielo è dinamico, non contiene molta della vostra energia e per questo dovete adeguarvi. Questo giro di parole per farvi capire che la parte migliore del fine settimana potrebbe girare intorno a proposte, consigli, suggerimenti che proverranno dagli altri. Al primo ascolto vi sembreranno sbagliati, impossibili da mettere in pratica, non è vero : l’apparenza inganna…

ARIA
Il cielo indica un’ottima combinazione grazie a mercurio da ieri nel vostro elemento e alla luna complementare; il modo migliore per usare tutto questo è di risvegliare la parte piacevole del vostro carattere, quella che vuole fare casino, che si diverte con gli amici e che desidera dimenticare anche se per poco, tutte le menate del periodo. Sembra perfetto quindi partire per un fine settimana da qualche parte, organizzare una gita fuori porta o frequentare un seminario di un argomento spirituale. Avrete un gran bisogno di condividere, di scambiare emozioni, di esprimere le vostre opinioni e la cosa fantastica sarà che riuscirete ad attirare l’attenzione su di voi senza clamore ma con sottile intelligenza. Ricaricate le batterie del cuore, dell’anima, della mente in modo semplice ed immediato. Questo momento di svago farà molto bene al quotidiano e alle decisioni della prossima settimana…

TERRA
Il fine settimana potrebbe andare in due modi molto diversi, forse contrapposti; il primo passa dall’agitazione apparente che potrebbe essere legata dalla sensazione di non avere tempo a disposizione, dal non riuscire a fare quello che vorreste. L’altra potrebbe essere più gratificante, partendo dal fatto che sotto il fuoco della luna si nasconde la forza del vostro elemento e quindi una base solida sulla quale costruire ciò che volete. Se seguite questo percorso nella giornata di sabato, vivrete un’occasione unica e irripetibile per capire a quale punto sono arrivati i sentimenti e la passione per voi stessi. Nella giornata di domenica invece potreste raccogliere un risultato molto gratificante anche se il cielo vi chiede di fare un piccolo sforzo in una direzione nuova. Il contatto fra il vostro Giove e mercurio dinamico, accenderà in una frazione di secondo una prospettiva che non pensavate possibile e che risulta tremendamente intrigante. Vi chiedo di imboccare questa strada con fiducia e con la consapevolezza che ogni accadimento quotidiano è un seme gettato nel terreno del tempo e può crescere in primavera per dare prima fiori e poi frutti…

ACQUA
è in arrivo un altro fine settimana nel quale sarete costretti a confrontarvi con energie distanti dal vostro tipo ma questo non può diventare un problema ma un’opportunità. Ed ecco che sarete pronti a reagire di fronte ad un ennesimo cambio di programma o alla proposta del solito fine settimana casalingo o con gli amici di sempre. Avrete una gran voglia di fare di testa vostra anche con il rischio che nessuno vi segua. Potete serenamente proporre quello che desiderate fare senza aspettative o regole troppo rigide. La presenza di mercurio dinamico da ieri, come detto, sembra spingervi verso nuovi atteggiamenti o un nuovo comportamento verso il mondo. In questa fase è possibile ci siano persone che non condivideranno le vostre scelte ma non vi fermate, proseguite con decisione senza temere il confronto. Nella giornata di domenica potreste riuscire a mettere in contatto il passato sofferente con il presente gratificante in attesa di un futuro roseo che più roseo non si può…

IMPORTANTE : nel mese di febbraio 2012 troverai i post previsionali on line in queste date : 3, 7, 8, 10, 14, 15, 23

Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • janis |

    sì io l’avevo già detto (vedi mio ultimo msg), manca la dory5!
    Doryyyyyy?!?!?!

  • matteo |

    janis dory5 soste d’accordo se vi metto in contatto pvt ? =) silvia mi ha risposto

  • silvia |

    Ci sto anch’io 😉 (x me era già un si).
    Matteo..dopo aver letto “Nettuno e l’abbraccio cosmico”.. Vi abbraccio ancor di piu’..con immenso affetto.

  • janis |

    Andata, io ci sto!
    Scusa Mat,hai ragione, mi sono lasciata trasportare, ma ho seguito la luce che mi ha indicato il cuore! Le tue parole mi riempiono di ottimismo!
    un abbraccio!

  • dory5 |

    a noi acque avevi scritto “In questa fase è possibile ci siano persone che non condivideranno le vostre scelte” e in effetti l’hai fatto un pò anche te Mat 😉
    forse abbiam preso troppo spazio, hai ragione, ma non era nostra intenzione esagerare..piuttosto se tu non ci sei, ci siamo noi, e semplicemente per la voglia sincera di condividere quei moti dell’anima che tu stesso ci stai insegnando a percepire e a modulare. Quindi pardon!!! ma il colpevole un pò sei tu..e noi ne siamo felici :)))

  Post Precedente
Post Successivo