Oroscopo del fine settimana 7 e 8 gennaio 2012

Sabato
Luna gemelli secondo giorno
Intesa mercurio Saturno
Domenica
Luna cancro
Mercurio in capricorno
Armonia mercurio Giove
Mercurio quadra urano

ARIA
la protezione della luna del vostro tipo per la giornata di sabato è utile per illuminare un percorso possibile, una prospettiva che risentirà del destino che vi guida silenziosamente e che apparirà con forza sotto forma di segnali concreti a partire da domenica. Il lavoro sottile che vi chiede il cielo è di alimentare speranze e non illusioni, di lasciare acceso l’entusiasmo senza accontentarvi della vibrazione positiva che sembra darvi. Dopo aver fatto questa valutazione e aver trovato sorgenti di energia positiva nel presente sarete pronti a varcare la soglia della realtà senza alcun timore. Nella giornata di domenica mercurio, vostra guida, torna dinamico e potreste diventare seri, concreti e non sarà certo un male 🙂 il passaggio di mercurio dinamico durerà fino al 27 gennaio prossimo ma entrerà subito nel vivo grazie ad aspetti con altri pianeti che lo renderanno incisivo nell’immediato. Potreste quindi sentire fin da subito il peso di una responsabilità che avete scelto ma che fino a ieri vi sembrava facile da gestire, potreste vedere con gli occhi della realtà un’esperienza, una prospettiva, una persona senza però sentire il bisogno di abbandonarli. Se sarete in grado di accendere la vera forza del cielo di questo momento capirete che la stabilità, la calma, la capacità costruttiva non sono così lontani, se naturalmente li volete nel presente….

TERRA
La giornata di sabato risente del periodo complicato dal punto di vista interiore che avete vissuto negli ultimi tempi, ciò potrebbe essere accaduto da quando mercurio è stato dinamico ovvero dall’inizio di novembre 2011. Nella giornata di oggi, complice la luna divertente e l’accordo con l’amico Saturno, potreste arrivare ad una conclusione preziosa per quanto riguarda la missione che vi siete prefissi o il destino che pensate di avere nel qui ora. Se non vi risulta facile trovare questa radice definitiva fate uno sforzo perch√© dalla giornata di domenica potrebbe esservi molto utile sapere che esiste. Con l’ingresso di mercurio nel vostro elemento da domenica, tenderete a dimenticare tutto quello che avete capito, tutto quello che con fatica avete provato a stravolgere; la conservazione è uno degli strumenti più potenti che avete a disposizione per ritrovare la serenità, credo che sia importante usarlo adesso senza però che si trasformi in un paraocchi che impedisce di avere una visione a 360 gradi del presente o del futuro possibile…

FUOCO
Mercurio abbandona il vostro elemento dopo un paio di mesi di passaggio e sosta; per alcuni questo evento, potrebbe essere una buona occasione per innescare dinamiche aggressive; ad altri potrebbe risultare subito un ammanco di energia e una buona ragione per lamentarsi di quel che sarà. Cercate di evitare tutto questo, non cadete in questo buco nero, sforzatevi di restare centrati e di usare le lezioni del cielo che avete imparato nelle ultime settimane. Nella giornata di sabato il cosmo e la luna complementare vi chiedono di trovare un appoggio, una sorgente di energia pulita alla quale potrete abbeverarvi in ogni occasione. La figura di riferimento che troverete, l’esperienza che avvierete, la persona che sceglierete di avere accanto diventerà senza fatica un punto di riferimento sostanziale per la crescita e la costruzione delle novità che desiderate. Dalla giornata di domenica mercurio varca la soglia della terra e diventa dinamico fino al 27 gennaio prossimo; la prima reazione sarà di irrigidirvi su ciò che avete trovato, capito, ottenuto senza vedere alcuna possibilità di cambiarlo o meglio adeguarlo. La giusta reazione sarebbe di procedere per gradi in una trasformazione sostanziale di ciò che vivete per farlo diventare con calma ciò che volete veramente. Scendere a qualche compromesso, adattare le aspirazioni alla realtà, imparare l’attesa creativa, rispettare i tempi degli altri sono strumenti utili per ottenere un buon risultato. Se non ce la fate da soli chiamate a voi la sorgente di energia positiva di cui sopra…

ACQUA
Arriva un fine settimana che potrebbe coincidere con una svolta decisiva, con un evento che vi farà capire che ci sono prospettive importanti che vi aspettano e che non ci sono buone ragioni per sottovalutare quello che state vivendo anche se risulta complicato. Nella giornata di sabato sentirete più forte che mai, la sensazione di essere alla fine di un percorso, avvertirete la discesa dell’energia creativa che vi ha accompagnato e sentirete anche che lo stress piano piano, allenterà la presa sul corpo e sull’anima. Dalla giornata di domenica, anche grazie alla presenza della luna nel vostro elemento, sarete in grado di mettervi in un luogo privilegiato per osservare un panorama diverso; dall’alto della vetta che avete conquistato, riuscirete a scorgere anche senza l’aiuto di un binocolo, un percorso sulla terra che apparirà più semplice del previsto. Molti di voi vorrebbero restare li fermi a meditare, ad osservare senza giudicare, ad aspettare che qualcuno venga in loro aiuto; molti altri e spero che siano la maggior parte, avranno il coraggio di scendere con un percorso in discesa a tratti scosceso, passeranno attraverso un bosco, troveranno i resti di un castello, varcheranno un fiume, sentiranno la presenza degli animali selvatici nell’oscurità ma non avranno il timore di non farcela. Tutto questo sarà possibile perch√© avrete seguito istintivamente un percorso diverso, vi sarete messi alla prova e per questo il cosmo vi farà un bel regalo…

IMPORTANTE : nel mese di gennaio 2012 troverai i post previsionali on line in queste date : 13, 14 – 15, 18, 20, 23, 24, 27 – 28

Sostieni il blog di Matteo ! Aderisci al gruppo Fb “astro ecologica mente” 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • Matteo pavesi |

    Dada nn ti ho risposto perch√© quello che hai vissuto per me è ordinaria amministrazione. è semplicemente la conferma che la volontà umana se diretta verso i giusti scopi può dare conferme. Ma attenzione Non dice che è la cosa giusta o la cosa sbagliata ti ha fatto capire che se vuoi puoi. Poi la tua volontà si annoderà con quella della persona che desideri e se deve sarà. Un abbraccio

  • Dada |

    Ciao Dory5!! Che bella la tua storia… ed è vero, la sento molto simile alla mia. Certi amori, come dice una canzone, è vero che non finiscono mai…E come è possibile se hanno lasciato dei solchi evidenti nel cuore e nell’anima!!! Non vanno dimenticati, mai!!! Contribuiscono a ritrovare la nostra strada e la nostra vera identità. non credi? ecco perchè faranno sempre parte di noi.
    Io ora, per quanto riguarda la mia storia, non sto facendo niente perchè sono “terrorizzata” all’idea di risentirlo. Ho paura di soffrire di nuovo, questo è chiaro, anche se avrei tanta voglia di dirgli ancora, se mai se lo fosse dimenticato o non lo sapesse, che continuo ad amarlo, nonostante tutto, che mai l’ho dimenticato e mai lo dimenticherò. La mia è come una eterna storia in stand-by anche se all’apparenza ha le caratteristiche di una storia finita. Ma una storia non è mai finita se il cuore ancora parla e non dimentica. Che faccio? Boh, non lo so…. Ho paura di fare la mossa sbagliata….

  • dory5 |

    erano giorni che non aprivo il sito, l’ho fatto e……che bella sensazione che ho avuto Dada leggendoti…nel mio caso è il lui a cui penso un leone 3 decade (matteo mi aveva detto qui di considerare anche la sua luna in cancro però) e come te è un amore del passato, e come te mai dimenticato…l’amore della mia vita, ma solo negli ultimi mesi ho fatto lunghissime riflessioni su questa storia che mi hanno portato ad incontrarlo e confessargli che mai è andato via dal cuore e mai se ne andrà. ci siamo detti le classiche parole mai dette…momenti meravigliosi…dopo però lui ha tirato fuori rabbia nei miei confronti perchè fui io a lasciarlo, e nonostante ebbi presto ripensamenti, lui si chiuse…e così tra incontri e messaggi molto sporadici, ma sempre intensi, sono passati oltre 10 anni. Ora lui è sparito da giorni e giorni e mi sembrano passati mesi…e non immagini quanto desideri sentire la sua voce. Sono devastata ma sto rispettando il suo silenzio, l’ho spiazzato e ora non posso fare altro che sperare che rifletta sulle nostre parole. Oltre non posso.
    Non so darti un consiglio, ma darti un abbraccio di condivisione sì!
    e naturalmente un abbraccio a Matteo e tutti:)
    Acqua-pesci, con luna Terra-vergine

  • Dada |

    Ma come vorrei, caro Matteo, che potessi aiutarmi per capire una cosa….che, mi sembra assurdo, credo sia l’avverarsi di quello che ho letto oggi nell’oroscopo del Leone: parli infatti di segnali che in qualche modo si rivelano perchè chiamati e per questo considerati destinici. Beh, com’è possibile infatti che in questi ultimi giorni ho fortemente desiderato e lanciato al cielo pensieri e preghiere che riguardano un amore del passato che non ho mai dimenticato e verso il quale mi sento eternamente legata da un destino d’amore infelice, ma pur sempre un amore che non finirà mai, e aver ricevuto proprio stamattina quel segnale di cui parli? Mi ha cercato sai? Telefonicamente. Ho trovato una chiamata non risposta. Com’è possibile che i miei sentimenti e i miei pensieri siano ancora così forti da arrivare fino a lui nonostante il tempo e lo spazio? E’ un segnale di ritorno quello che ho vissuto? C’è un ritorno nel mio orizzonte? un ritorno che non credevo davvero mai e poi mai possibile? Sono Leone di II decade, asc. Bilancia, Luna in Capricorno, Giove natale retrogrado in Acquario, Fuoco/Terra. Quello che so di lui è che è Bilancia con luna in Sagittario Aiutami…per non impazzire….

  • Raffahellas |

    @yeuk_lan, grazie del pensiero da parte di una scorpiona che ammira la giocosità leggera degli “irriducibili aria” =)

  Post Precedente
Post Successivo