Oroscopo del fine settimana 26 27 novembre 2011

Sabato
Venere in capricorno

Domenica
Venere quadra urano R
Venere trigono Giove R

TERRA
La piccola fortuna tocca il vostro elemento, grazie a lei potreste finalmente rendervi conto dell’ottimo lavoro che avete fatto negli ultimi tempi, avrete quindi bisogno di gratificarvi con piccole cose significative. La giornata di sabato sembra un po’ più frenetica di quella di domenica, quindi siate consapevoli della differenza di energia e non amplificate le tensioni qualora qualcosa non vada nella direzione desiderata. Vi aspetta un sabato tutto volto alla rinascita, alla ricerca interiore, all’espressione di ciò che siete. Venere inizierà a farsi sentire subliminalmente nella giornata di domenica grazie alla luna positiva che accenderà tutti gli altri pianeti alleati di questo momento. Credo sia importante sintonizzarvi sul valore di ciò che accade e non solo sulla sua apparenza. Con questa protezione venusiana, potete fare il punto della situazione emotiva e decidere immediatamente cosa mollare e cosa lasciare. Venere porterà nuova consapevolezza, chiarezza di intenti, amore per voi stessi. Non perdete i suoi suggerimenti…

FUOCO
Il sabato che vivrete avrà caratteristiche che vi piacciono molto e che risultano speciali per esprimere ciò che siete. L’invito alla meditazione arriva insieme al cambio di Venere e dal conseguente ritorno alla realtà. Per molti di voi potrebbe essere uno scontro, capirete in mezzo secondo quello che avete rifiutato o sottovalutato finora; per altri potrebbe coincidere con la scoperta del valore di una persona o di un’esperienza che è stata tenuta in disparte per mille ragioni. Seguire i suggerimenti della ragione o meglio la strategia della quale abbiamo parlato molte volte, sembra indispensabile nella giornata di domenica; vivrete momenti speciali, molto diversi, anche intriganti. Vi invito ad immaginare che la realtà, soprattutto quando non coincide con ciò che avete desiderato, possa essere egualmente interessante. Credo sia questo il passo in avanti che vi chiede il cielo: spalancate la porta sul presente e immaginate che sia duro ma in divenire…

ACQUA
Qualche giorno fa ho affermato che i passaggi di terra rappresentano per voi qualcosa di fraterno e che fra il vostro elemento e il nostro pianeta esiste un legame di sangue, quasi faceste parte della stessa famiglia. Con questa idea potete affrontare il percorso di Venere, da oggi complementare fino al 20 dicembre; immaginate di essere pronti ad assumere una nuova responsabilità emotiva forse nei vostri confronti, forse verso qualcuno che vi sta a cuore. Archiviate la modalità “richiesta di attenzione”, lasciate spazio a quella che costruisce un scambio equo fra ragione e sentimento, fra ascolto e affermazione dove voi non avete sempre il ruolo ricettivo ma potete concedervi quello attivo. Credo che siate pronti per una sperimentazione consapevole per rendervi conto che cosa volete e se ciò che state vivendo rappresenta bene quello che fa muovere il cuore. Non c’è fretta però, anche se nella giornata di domenica potreste ricevere messaggi inequivocabili su ciò che sta per accadere e ciò che volete inconsapevolmente….

ARIA
Non vi nascondo che potrebbe aspettarvi un fine settimana impegnativo, la cosa importante però è di entrare nella modalità “mi lascio sorprendere” piuttosto che usare quella “mi aspetto qualcosa di spiacevole”. Proprio l’altro giorno ho commentato un post di qualcuno che si convinceva della negatività del periodo e mi sono limitato a rispondere che se si convinceva di quella possibilità, così sarebbe stato. Molti di voi troveranno nelle mie parole i pensieri del libro “the secret” o de “la legge di attrazione”. è vero ma credo che ci sia molto di più. Sono infatti convinto che la capacità di costruire un presente che ci piace non sia solo un movimento egoistico, i nostri sforzi non dovrebbero essere rivolti solo alla nostra vita; credo che allo stesso modo, dopo aver capito qualcosa di nostro, siamo pronti ad aiutare qualcuno a scoprire le potenzialità di questa visione nel mondo. Ecco che cosa potrebbe succedere in questo fine settimana. Se da un lato scoprirete in quale percentuale la volontà incide sulla creazione del presente che vivete; dall’altro potete aiutare una persona amata a spalancare una porta sulla sua vera realtà, intendendo per quest’ultima una perfetta collaborazione fra spirito e materia, fra volontà personale e destino. Vi è stato affidato un compito fantastico, provate da assolverlo…

IMPORTANTE : nel mese di novembre troverai i post previsionali on line in queste date :
30.

Zodeon il mio primo romanzo astrologico è finalmente online, scaricalo dal tuo bookstore preferito e leggilo con lo strumento tecnologico che preferisci 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • Iside86 |

    @mat lo credo anche io e infatti me ne sto accorgendo..mi ha fatto riflettere questa cosa del richiedere attenzioni, perchè forse è proprio questo che mi fa rimanere impantanata a volte nel ruolo di vittima con me stessa..e che mi rende dipendente dalle azioni e reazioni degli altri..averlo capito mi da un senso di vertigine ma se mi butto giù mi sento così leggera..

  • lalla |

    si matteo sei chiarissimo, altrochè se sei chiarissimo
    le tue sono tanto chiare quanto sono buone le ciliegie e lo sai… che l’una tira l’altra
    (a parte il fatto che proprio alcune tue frasi – son troppo sensibile – mi fanno le fitte al cuoricino. per esempio dove dici “è perch√© tu per tue ragioni gli stai dando un ruolo diverso da quello reale..”, perchè mi fa male?)
    okappa, la nascita il luogo e l’ora dall’altro sito .. ok ho capito.
    ciao grazie (ma, si osserva, “il sapere perchè” non ci assicura anche il “come”. voglio dire, il disvalore, pur fittizio e non reale come dici, guarda, mi fa soffrire lo stesso come fosse stra-verissimo

  • Matteo Pavesi |

    Iside86. Io la penso in modo differente, ti propongo di sintonizzarti e di esprimere la forza della tua luna e del tuo Marte entrambi in capricorno ma anche della tua Cerere in vergine e del Nettuno capricorno pure lui… Hai l’imbarazzo della scelta 🙂 Se usi l’acqua e quindi la parte di te che richiede attenzione senza dare la stessa cosa indietro non ti leverai da questa situazione o almeno così sembra 🙂

  • Iside86 |

    @matteo ma ti è venuto scritto il mio post?

  • Matteo Pavesi |

    Lalla. Le ragioni sono molteplici. La prima è che non sono infallibile, la seconda passa dalla possibilità che tu possa non essere dominante fuoco, la terza tipica del fuoco potrebbe essere risolta con questo consiglio : ogni cosa che acacde, ogni persona che incntriamo hanno un valore positivo, il negativo o il supposto furto di energia sono solo illusioni. Le persone coem gli astri, sono neutre. Siamo noi esseri umani a dar loro una valenza. Quindi la mia risposta è no, valore non è disvalore. Se diventa disvalore è perch√© tu per tue ragioni gli stai dando un ruolo diverso da quello reale… 🙂 spero di essere stato chiaro :)))))

  Post Precedente
Post Successivo