Oroscopo del giorno 23 novembre 2011, mercoledì

Luna calante scorpione
Marte trigono Plutone

TERRA
Segnate con l’evidenziatore la data di oggi sulla vostra agenda o sul calendario, questa combinazione astrale del vostro tipo, si riformerà per altre due volte nel cielo nei prossimi mesi e per questa ragione potete immaginare gli eventi di oggi come l’inizio di un percorso volto alla rinascita e alla crescita. Detto questo invito tutti voi a manifestare la volontà che avete coltivato finora proteggendola dagli attacchi della ragione. Il cielo dice che siete pronti per combattere, pronti per collaborare alla costruzione di un progetto ambizioso che rappresenta molto bene il fine ultimo che vi siete prefissi. Non dovete nascondervi, non potete tenervi un passo indietro, è inutile trincerarvi dietro regole e schemi che conoscete ma che non hanno funzionato finora. Più che di un rinnovamento avete bisogno di una rigenerazione visto che nell’aspetto fra pianeti di oggi è coinvolto Plutone. Il rinnovamento ovvero la riorganizzazione, potrebbe essere guidata da Marte nel vostro elemento; questo percorso agisce su qualcosa che esiste già ma che deve essere messo al passo con i tempi. La rigenerazione è invece un cambiamento molto più profondo, qualcosa che parte dai visceri e arriva al di fuori con una forma che spesso sorprende. Ade Plutone era la divinità degli inferi, padrone mitologico del ciclo vita morte degli esseri umani. Spero di essere stato utile e adesso mettetevi al lavoro…

ACQUA
Molti nativi d’acqua mi hanno scritto nelle ultime settimane esprimendo un disagio, sottolineando che quanto scritto sul post dell’11 novembre (data di ingresso di Marte in vergine) non sembra loro possibile. Parto dal presupposto che non sono infallibile e che le mie supposizioni in quanto umane, posso essere perfettibili; vi posso però dire a differenza di molti colleghi che scrivono oroscopi ma non fanno oroscopi, che le mie osservazioni sono il risultato dell’osservazione pratica e sistematica della posizione dei pianeti. Ciò che scrivo infatti non è suggerito da semplice intuizione e sensibilità ma è suggerito da una attenta sperimentazione, tutto questo per rassicurarvi e invitarvi a vivere il passaggio di Marte concedendovi momenti di corsa veloce, giornate di relax, attimi di profonda osservazione. La giornata di oggi è una di quelle veloci, dovreste vedere un evento chiaro davanti ai vostri occhi e più vi lascerete sorprendere meglio sarà; intendo dire che è inutile riportarlo ai soliti schemi, anche voi avete bisogno di rigenerazione e per questo vi invito a legge il testo dedicato ai vostri fratelli di terra. Si certo perch√© forse non lo sapete ma fra acqua e terra c’è un legame di sangue…

FUOCO
Vi aspetta una bella prova, potrete mettere in pratica tutto quello che avete capito durante questo strano anno 2011; se ben ricordate, nella primavera scorsa, ho parlato molto del vostro elemento e del modo giusto per usarlo. Ho insistito sul fatto che fermarvi alla semplice espressione guidata da Ares Marte può soddisfarvi nell’immediato ma non nel lungo periodo. Ho indicato anche altri due modi per esprimere la vostra forze, vi ricorderete quanto la proposta di trasformare Ares in Atena vi abbia lasciato senza parole. Quella proposta torna valida adesso. Usare il fuoco attraverso Atena non è facile e forse non è per tutti, credo però sia un percorso inevitabile per tutti, una sorta di campo di sperimentazione per testare le vostre capacita strategiche. Al primo sguardo verso l’anima, potreste trovare energia attiva ed aggressiva, potreste sentire il bisogno di combattere strenuamente per i vostri fini, avrete forse bisogno di attivare l’attenzione e lo vorreste fare in modo eclatante. Alt, fermatevi un attimo. Guardate che cosa si nasconde dietro questi comportamenti, accendete la mente di Atena e usate la strategia per ottenere ciò che desiderate, mettete lei in prima linea. Atena non è forza bruta ma resistenza, Atena è osservazione non presa di posizione istintiva, Atena è intelligenza silenziosa non fragore. Applicate alla vostra vita questi suggerimenti e ricordate che la vita è un percorso il cui fine ultimo è la piena coscienza di s√©…

ARIA
Se avete visto all’orizzonte una montagna insormontabile, un problema che vi sembra complicato più che mai, oggi all’improvviso e da strade impensabili, arriveranno un paio di strumenti utili per iniziare la scalata o valutare con schemi diversi quello che temete. La difficoltà è tutta nel capire che l’approccio alla vita pratica e alle sue rotture, deve essere diverso. Fino ad oggi avete lasciato che gli eventi agissero sul vostro vissuto, avete scelto coloro che vi hanno scelto, avete cavalcato cavalli non vostri, avete imboccato strade inutili solo per il piacere di viverle e di dimostrare a voi stessi che siete vivi. Adesso basta, deve cambiare tutto con i tempi di Marte e quindi non fatevi prendere da strane ansie. Avete sette dico sette mesi, per entrare in una nuova dimensione del reale e al contempo, assumere responsabilità umane senza sentirvi chiusi in una gabbia o legati col guinzaglio ad un paletto che vi impedisce il libero movimento. Uscite da questa modalità e provate a pensarvi qui, adesso, nella città nella quale siete, con la casa che avete affittato o comperato; guardate la vita che vivete senza pensare che sia di un’altra persona. Entrate nel vostro corpo una volta per tutte e sentite le sue esigenze come parole di una lingua che non avete mai voluto imparare e che adesso vi tocca conoscere…

IMPORTANTE : nel mese di novembre troverai i post previsionali on line in queste date :
24, 26, 27, 30.

Zodeon il mio primo romanzo astrologico è finalmente online, scaricalo dal tuo bookstore preferito e leggilo con lo strumento tecnologico che preferisci 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • silvia |

    Ps: come da te consigliato (al mio primo post)..Ho letto ben bene anche Aria e..banalmente parlando..sintetizzo così: Illuminante il Tuo Prezioso Insegnamento.

  • silvia |

    Bella la proposta a Giorgia 😉 …Io…Acqua che legge Terra: son giorni che penso ad un 19 maggio..e una doccia al muschio bianco mi ha ridato una nuova emozione “rigenerante”..Non come un bel ricordo..ma una semplice energia positiva (ricchezza x me)..
    Mat..tu utile? No.. Tu Unico =)

  • Rossella |

    Intimorita.. da aria al cubo, questo il primo pensiero nei confronti della nuova casa occupata da Marte ormai da diversi giorni… ma mi sta regalando un periodo di intuizioni pratiche profonde, geniali, costruttive ed anche artistiche: è come se avesse aperto il mio terzo occhio per le cose del lavoro, dove riesco a trovare problemi e soluzioni come fossero la cosa più semplice della faccia della terra: acquistassi velocità sarei perfetta. Forse ho fatto qualche passo verso la vetta e questa montagna mi sembra un po’ meno alta – sembra – ma il confronto con la vita che gli altri mi vivono è ancora pesante, e non riesco a sentirmi farfalla – essere – e continuo a far essere farfalle i miei pensieri; forse l’errore è proprio nel mio modo di pensarmi descrivermi: una abituata ai piccoli passi, uno dietro l’altro, a testa bassa, avanti! Forse basterebbe alzarla la testa e guardare, ma penso di non aver capito ancora quale sia il modo giusto, perchè se lo faccio appare sempre un marte guerriero perennemente dalla parte del torto. Grazie per queste pause di riflessione. buon tempo

  • matteo |

    ok giorgia, mi aspettavo questa risposta e allora ti propongo di provare a diventare tu acqua… come ti ho proposto nel commento che sembrava sbagliato… ce la puoi fare… e poi così controlli tu la situazione =))

  • giorgia |

    no se mi arrivasse acqua scrosciante ..io sarei pronta come qualsiasi terra —siam pronti a tutto …tranne ad essere abbandonate il giorno dopo 🙂 nn so se il tranne ti piace … allora sim pronti quasi a tutto 🙂

  Post Precedente
Post Successivo