Oroscopo del giorno 3 novembre 2011, giovedì

Luna crescente in acquario
Armonia mercurio con urano R
Armonia Venere con urano R

FUOCO
Il cielo mantiene le promesse e vi procura subito la buona energia per fare e costruire sia in campo personale che in quello professionale. Ci sono prospettive di guadagno a breve termine a patto che siate consapevoli della fluidità e velocità delle occasioni che si presentano. è altamente probabile che vediate finalmente una nuova prospettiva davanti agli occhi, il rischio però è di bruciarla senza pensare alla sua durata. Un parte di voi ha un tale bisogno di mettersi alla prova da accettare missioni impossibili, esperienze ardite, incontri delicati; sono certo che darete il meglio di voi, credo però che dovreste modificare il concetto di soddisfazione. Se continuerete a pensare che debba durare qualche minuto, se credete che una passione per essere tale debba bruciare velocemente fino a scomparire, credo dobbiate soffermarvi sul valore di tutto questo e guardarlo da un’altra angolazione, capirete che può essere vissuto gustando anche il retrogusto e non solo la nota principale…

ARIA
Alla consueta intuizione potrebbe aggiungersi l’istinto e la voglia di provare nuove sensazioni; in questa giornata potreste chiamare nella vostra vita persone e progetti che vi coinvolgono di più di quanto vorreste e per questa ragione, potreste fuggire lontano senza soffermarvi minimamente sul valore di ciò che state facendo. Il flusso di idee vincenti riprenderà ad affollare la mente e a chiedere molta energia, avrete la necessità di farli diventare un progetto o un incontro concreto. Anche in questo caso il rischio è di avere fretta, di non soppesare ogni cosa come si dovrebbe, di dare valore ad ogni singolo gesto e ad ogni parola utilizzata. Entrare in questa minuziosa necessità di capire, potrebbe costringervi a diventare eccessivamente superficiali oppure al meglio, potrebbe aiutarvi ad entrare in una nuova dimensione creativa: intellettuale e spirituale allo stesso tempo…

TERRA
Gli accordi di fuoco vi agitano un po’ e oggi anche la vostra guida celeste è coinvolta da un passaggio astrale che amplifica la situazione. Potreste vedere tutto quello che accade nella sua modalità esagerata, seguirete quindi gli sviluppi di una possibilità o di un progetto correndo direttamente al finale. Tutto questo non appartiene alla natura del vostro elemento potrebbe però accompagnarvi in questo momento storico, adesso avete un gran bisogno di cambiare direzione, sovvertire strategie, provare al mondo quanto valete. La tentazione di infilarvi in una storia personale fatta di passione e differenze sarà fortissima, Non è sbagliato provarci, molto utile prenderla come un’esperienza fine a se stessa. Vi renderete conto di aver bisogno di bruciare, eliminare, trasformare e tutto questo potrebbe succedere in modi bruschi e improvvisi. Non avrete neanche voglia di dare spiegazioni, è possibile quindi che decidiate di chiudere una storia senza proferir parola…

ACQUA
La giornata di oggi si presenta a tinte forti e senza mezze misure, sarà inutile quindi provare a mantenere il vostro solito comportamento ombroso e sfuggente. Tutto il mondo si aspetta da voi un segnale che possa essere interpretato come un dato di fatto. La sfera professionale sembra tornare alla ribalta, in questo momento vedrete finalmente le potenzialità di un progetto, avrete la forza per sovvertire abitudini sbagliate, potrete accettare un nuovo ruolo che prevede una posizione da leader. Riuscirete a vendere ciò che volete ad un prezzo maggiore del solito, proprio perch√© coraggio e sicurezza saranno dalla vostra parte. Proprio oggi potreste contrattare un affare, firmare un contratto, ricevere una risposta attesa per lungo tempo. Lasciate che queste fiamme di luce illuminino le ombre del quotidiano, durante quei flash cogliete cosa dovete cambiare, cosa potete lasciare…

IMPORTANTE : nel mese di novembre troverai i post previsionali on line in queste date :
5, 7, 9, 11, 13, 16, 18, 22, 24, 26, 27, 30.

Zodeon il mio primo romanzo astrologico è finalmente online, scaricalo dal tuo bookstore preferito e leggilo con lo strumento tecnologico che preferisci 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 1 ora. E’ tornata l’ora solare.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • Elisa |

    Sonia, hai tutta la mia solidarietà! (elisa, acquario luna in cancro..e un terra nel cuore!) 🙂 Buona serata! Ma Mat…?? tutto ok?

  • sonia |

    mmmm è proprio vero, sono presa da un’ansia del tutto e subito! Mi sento un passo avanti nell’elaborazione dei miei sentimenti rispetto alle persone che mi stanno intorno (i soliti terra!!!!) e mi chiedo come fanno a non capire?
    Però questa frenesia la devo frenare perchè so che potrebbe causare danni!
    Matteo ma cos’è tutta questa energia?
    Acquario con luna in cancro

  • gloria rossi |

    Ok, Mat ….
    allora oggi (sull’onda del post di ieri), tengo a bada la fretta e mi metto un peso ai piedi, perch√© “lama rotante” (uno dei miei personaggi) ha già tagliato parecchi ormeggi… *__*

  • Ernesto |

    @matteo: ci proverò sempre… con più o meno illusione. 😉

  • matteo |

    @ernesto. perché non ci provi ? =)
    @marcel. sono sempre sul pezzo =)
    gloria, sarà molto utile fra un po’ ma non adesso… =)
    @virgi, ci credo ma aspetterei l’11 novembre, naturalmente se è possibile e se ne hai voglia… hai aspettato tanto … =)

  Post Precedente
Post Successivo