Oroscopo del giorno 28 ottobre 2011, venerdì

Alle 11 e 50 (orario di Greenwich) luna quadra Nettuno R
Alle 14 e 45 (orario di Greenwich) luna in sagittario
Alle 15 e 10 (orario di Greenwich) mercurio quadra Marte
Alle 16 e 45 (orario di Greenwich) armonia Giove R Plutone

FUOCO
Mattinata legata ai pensieri e forse alle menate degli ultimi tempi, non amplificate le tensioni e lasciatevi trapassare dalle emozioni che non capite bene. Dal pieno pomeriggio tutto cambia, la luna torna nel vostro elemento e guarisce anche se temporaneamente, la sensazione di disagio profondo che non vi ha mollato un attimo ultimamente. Investite un po’ di energia in ciò che amate e riprendete in mano le redini del cuore, non potete ancora guidarlo nel luogo preferito, potete però salire in sella al vostro destriero e iniziare a muovervi. Dopo che avrete preso questa decisione, succederà qualcosa di interessante, dall’alto del vostro cavallo avrete una visuale diversa e avrete il coraggio di guardare verso una direzione pratica che finora è rimasta occultata. La memoria potrebbe tornare all’inizio di luglio quando Giove e Plutone si sono stretti la mano nello stesso modo; una scelta di allora o una prospettiva, potrebbero tornare alla ribalta…

TERRA
Avete l’abitudine di guadare sempre davanti a voi, verso terra e non aldilà degli ostacoli; nella giornata di oggi avrete modo di lanciare questo sguardo lontano lontano e sarà una necessità impellente qualcosa di inevitabile. Anche se sentirete di avere i piedi immersi nel fango, anche se il cuore risulta sepolto da foglie vecchie e rami secchi, anche se il tronco non è pronto per l’inverno ed è stato scalfito da vento e tempesta, voi dovete immaginare di essere già arrivati a primavera. Se vi risulta più semplice chiudete gli occhi e fate una meditazione per rinforzare le radici; l’altra sera, durante la consueta serata del cerchio con i cristalli, Barbara (che sarà presente con me e Gloria alla giornata del 12 novembre) ha guidato una meditazione sul rosso intenso e sul primo chakra. La mia mente visionaria mi ha un fatto un paio di regali e ho capito che se il tono vitale resta alto lo sguardo terricolo può arrivare lontano fino al cosmo e liberarsi dalle catene della ragione…

ARIA
Lo sforzo della giornata deve dirigersi ancora verso la trasformazione della vostra energia negli altri elementi; quando non avete a disposizione ciò che vi appartiene dovete cercarlo negli altri pianeti, negli altri segni, nelle alte persone. Sembra indispensabile una forma di collaborazione quest’oggi, solo condividendo le tensioni e le preoccupazioni del momento capirete quanto valgono veramente e riceverete ottimi consigli. Credo poi sia indispensabile che troviate il modo per collegare mente e cuore, il quarto chakra con il sesto alimentando un percorso di rivalutazione delle esperienze passate e degli errori commessi. Come sapete, la guarigione del corpo dipende dalla liberazione e semplificazione della mente; se lei è in armonia col cosmo, se ragiona in modo semplice e vitale, se evita le trappole e le complicazioni del passato, corpo e vita terrena andranno alla grande. Iniziate allora questo percorso di depurazione, di purificazione, di scelta silenziosa. Prima lo farete meglio sarà…

ACQUA
La dimensione del vostro elemento si arricchisce di vibrazioni e colori che non possiede per sua natura, diventando altro da ciò che avreste voluto. La prima reazione sarebbe di rifiutare questa trasformazione tentando di restare collegati a ciò che amate anche se risulta obsoleto; la seconda, che spero arrivi dentro tutti voi, è di accettare il cambiamento alimentando la consapevolezza che il meglio deve venire. Se al fuoco consiglio di riprendere in mano le redini del cuore, alla terra di guardare aldilà del suo naso, all’aria di tenere alto il tono vitale, a voi consiglio di pensare positivo ed eliminare dalla vostra vita i fardelli psicologici che hanno impedito l’evoluzione e l’innamoramento della vostra vita. Ci sono segnali decisivi quest’oggi, saranno piccole cose che sembrano destinate a diventare gigantesche. Coglietele come fossero come ciclamini selvatici; apprezzate colore e profumo del fiore che rappresenta il ciclo del tempo fin dalla radice del suo nome greco, kuklos cerchio, appunto…

Zodeon il mio primo romanzo astrologico è finalmente online, scaricalo dal tuo bookstore preferito e leggilo con lo strumento tecnologico che preferisci 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E’ tornata l’ora legale.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • dory5 |

    @mat: e pensare che stamattina quando l’ho visto mi sembrava un segno;) peccato…:(
    cmq mi ripeto l’espressione che hai usato “fardelli psicologici” è perfetta.. me li sento proprio cuciti addosso!
    grazie cmq per l’info 😀

  • matteo |

    @dory5. è già completo =) ti tengo presente per la prossima =)
    @anna. le ragioni per la quali non ti senti bene possono essere varie. la prima è che magari non sei dominate acqua, la seconda è che non hai consapevolezza piena della tua acqua nonostante sia forte e quindi fai fatica a gestirla. ti invito a non drammatizzare, i miei sono solo inviti…. =)

  • sonia |

    “…se evita le trappole e le complicazioni del passato” ecco, proprio così, oggi scelgo di non ricadere negli errori passati, in schemi comportamentali acquisiti nel tempo ma che sono sbagliatissimi per la persona che voglio essere, da oggi purifico e depuro in silenzio…E’ indispensabile integrare il cuore con la mente e finora ho messo troppo cuore per tutti e troppo poco per me stessa.

  • anna |

    salve, oggi dovrebbe essere la mia giornata essendo io elemento acqua e ciò mi rallegra, però ogni volta che si verifica ciò a me non va bene nulla. Vedremo

  • dory5 |

    qui acqua con tanti fardelli psicologici che voglio buttare via, ma senza adottare il metodo fallimentare dell’essere in fuga…a proposito Mat ho letto dell’incontro a Roma: vengo!…se ci sono ancora posti 😉

  Post Precedente
Post Successivo