Oroscopo del giorno 26 ottobre 2011, mercoledì

Alle 9 e 40 (orario di Greenwich) intesa Marte Saturno
Alle 15 e 10 (orario di Greenwich) luna in scorpione
Alle 20 (orario di Greenwich) luna nuova
Alle 22 e 25 (orario di Greenwich) Venere quadra Marte

ACQUA
Interessante cielo con acqua evidente, profonda ma anche invisibile; ciò significa che molti di voi saranno trasportati davanti alla porta della verità e che con un minimo sforzo potranno entrare nella stanza che nasconde. Ognuno di voi troverà in quella stanza ciò che deve, la mia impressione è che molti troveranno una situazione inaspettata, coinvolgente forse alimentata o chiamata dalle paure che albergano nel cuore. Il consiglio è di non chiudere la porta e tornare indietro ma di entrare e chiuderla alle vostre spalle. Troverete buio ma voi come gatti, riuscirete a scorgere il profilo della risposta che state cercando. Tutto questo durerà poco quindi non lo fermate, potrebbe succedere in sogno, in meditazione, durante un incontro reale. I segnali e le sensazioni saranno così importanti da stravolgere ciò che avete pensato fino ad oggi. Alla fine della giornata madama Ecate cambierà posa per indossare gli indumenti della sposa bambina ma voi potete decidere se essere Ade Plutone o se impersonare Demetra, sua madre…

FUOCO
Il percorso alchemico di trasformazione del vostro elemento prosegue, molti di voi non riescono a cogliere la sottigliezza di ciò che accade, pochi cavalcano le loro paure e si arrampicano con tenacia sul monte dell’orgoglio. In questa giornata molte cose appariranno in una veste nuova, molte altre resteranno quelle che sono; la mente funzionerà a scatti e illuminazioni, il cuore batterà forte e l’anima avrà un gran bisogno di attenzione. Se entrerete in questa dimensione, se accetterete di avere il cuore in subbuglio anche solo per questa giornata, risolverete il problema dell’umore altalenante e del disagio nei confronti di ciò che sarebbe giusto ma non avete nessuna intenzione di fare. Le parole: difesa, silenzio, accettazione, sacrificio risuonano come delle minacce nella vostra testa ma come spesso ho ricordato, lo zodiaco è una ruota: quel che viene levato in un momento viene restituito con gli interessi in un altro. Perch√© non abbassare la guardia e accettare di essere iper emotivi ogni tanto ? …

TERRA
Il rischio di questa giornata e del periodo è di rappresentare non la parte Demetra del vostro carattere ma quella di Ecate, a lei eguale e contraria. Il percorso di accettazione di essere entrambe le dee dovrebbe essere concluso da tempo ma per coloro che stanno ancora combattendo con questa idea, la giornata di oggi potrebbe risultare risolutiva per il conflitto. La parte Demetra accoglie, protegge, ascolta e invita a migliorare; la parte Ecate combatte, si vendica, rifiuta le regole, si allontana da tutti e si rifugia nel castello chiudendo tutte le porte a doppia mandata. Voi siete entrambe queste dee, sta a voi decidere quando usare le loro caratteristiche. Accettare di avere una parte oscura equivale ad avere una visione più completa del proprio femminile. La mitologia descrive da sempre la luna e le dee come dispensatrici della vita ma al contempo, come guardiane della sua fine; pensare di poter essere in grado di far crescere ma anche di fermare una storia, un sentimento, uno stato d’animo è un percorso potente. Se lo seguirete con libertà di mente e spirito, le catene che avete chiuso da soli attorno ai polsi saranno spezzate senza sforzo…

ARIA
Quello che vi aspetta è un cielo dinamico ma lontano dal vostro elemento; potete decidere di combatterlo o provare a renderlo innocuo. Sia nel primo che nel secondo caso, l’invito alla cautela, alla valutazione attenta di ogni stato d’animo e ogni emozione che accompagna le decisioni importanti del periodo risulta un obbligo. Non è certo un problema per voi trasformare i pensieri in occasioni, le vibrazioni in buone intenzioni; la questione è avere la costanza di seguire questo percorso fino alla comprensione di ciò che accade dentro e fuori di voi. Molti mollano prima, vivono la gratificazione di aver iniziato un percorso diverso come il risultato finale, senza pensare che c’è molto altro da cercare. Ecco quindi che se avrete la tenacia e la costanza di restare negli strani stati d’animo di questo momento, farete un salto di qualità nella scelta del futuro che vi aspetta…

Zodeon il mio primo romanzo astrologico è finalmente online, scaricalo dal tuo bookstore preferito e leggilo con lo strumento tecnologico che preferisci 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E’ tornata l’ora legale.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • matteo |

    @soia. l’astrologia è bella perch√© ognuno ha un modo personale di interpretare le stelle e la luna. nel mio caso ritengo i pianeti in scorpione molto buoni per l’acquario, sarebbe troppo lungo spiegarti perch√©, nonostante siano in quadratura… ma come sai io anelo a dare sempre buone notizie =) spero di aver ragione =)

  • sonia |

    @Matteo mi toglieresti una curiosità? Io sono acquario e i tuoi colleghi per i prox due giorni vedono e prevedono “disastri” incombenti avendo cinque pianeti contro. Poi leggo la tua astroparade e invece mi conforti con bellissime parole, ammetto che mi aggrappo alle tue parole, ma come mai questa sostanziale differenza nelle previsioni?
    p.s. grazie per le tue parole incoraggianti di oggi. 😉

  • Elisa |

    Aria nello spirito, e acqua nell’animo! Sono acquario, terza decade..a me Saturno sta dando una bella lezione, lo ammetto..ma il costo è alto! Mantengo la costanza, unita ad una speranza..e la chiamo tutti i gg fiduciosa che il cosmo mi premi..

  • twingrilly |

    @Matteo. Grazie per il consiglio, ho appena letto qualcosa sul rimedio Agrimony e… è proprio così.

  • matteo |

    @twin. hai descritto perfettamente lo stato d’animo associato ad agrimony dei fiori di Bach. potresti prenderlo basta andare in farmacia omeo e chiedere =)

  Post Precedente
Post Successivo