Oroscopo del giorno 21 ottobre 2011, venerdì

Alle 7 e 55 (orario di Greenwich) luna quadra mercurio
Alle 13 e 30 (orario di Greenwich) luna quadra Venere
Alle 20 e 15 (orario di Greenwich) abbraccio luna Marte

FUOCO
Il cielo dipinge una situazione astrale senza via di scampo ma prendete queste mie parole nel migliore dei modi e non come una minaccia. Credo infatti che capirete sol oggi e in un nano secondo, il ruolo di una persona complicata nella vostra vita; molti di voi sono arrivati al capolinea di una storia, di una collaborazione, di un rapporto di amicizia, molti di voi sanno anche nel loro cuore, che non hanno fatto niente per salvare tutto questo. Non è il caso di sentirvi in colpa, credo però sia indispensabile che facciate un passo avanti verso la consapevolezza proprio grazie alla presenza di Marte nel vostro elemento, della luna del vostro tipo e degli accordo dinamici che assume oggi. Non ci sono cose sbagliate, così come non ci sono persone cattive, non ci sono esperienze inutili così come non ci sono pianeti negativi. Le cose che accadono sono neutre, siamo noi che diamo loro una valenza. Se ci abituiamo a ragionare in questo modo il mondo intero potrebbe fare un passo avanti e se lo fate anche voi, trascinerete molte persone in questa direzione….

ARIA
I viaggi nel territorio di Ade Plutone e in quelli di vostro fratello Apollo sole, sono molto frequenti; molti di voi non stanno fermi un attimo ma accade non col corpo ma solo con la mente. Se in questo periodo state dormendo poco, se i pensieri e le prospettive non vi danno tregua, se cercate soluzioni a tutti i costi per salvare ciò che avete costruito, non vi preoccupate. Questa tendenza si legge molto bene nel vostro cielo e gli accordi di oggi sono perfetti per illuminare angoli bui e svoltare improvvisamente. Mantenete il centro che avete trovato, restate ben radicati a terra, non c’è bisogno di rendere il viaggio affannoso, stressante, divertente a tutti i costi. Ci sono vie di mezzo che stranamente non riuscite a vedere, ci sono incontri significativi che avete tenuto lontani dal cuore, ci sono parole che non sono arrivate dove dovevano perch√© la mente è da tutt’altra parte. è vero che avete da risolvere piccole grandi questioni pratiche ma cedere la vostra energia leggera per un ruolo professionale più importante o per una responsabilità che vi può permettere una stabilità economica, non sono giustificazioni sufficienti. Voi restate sempre gli stessi, dolci, aerei, scollegati, evanescenti ma questo è il vostro bello. Restate qui, adesso, concentrate le paure e mettetele sotto terra, nutrite il sole, la luce, il piacere e non perdete il sorriso…

ACQUA
Aspettatevi un colpo di fulmine, una frenata improvvisa, una luce accecante, un velo squarciato su una verità nascosta; sono queste le piccole grandi rivelazioni che potrebbero accompagnare gli stati d’animo di questa giornata. Il consiglio, al di là che tutto questo sia gratificante, è di prendere ogni cosa con calma, senza enfatizzarla, senza ridimensionarla anzitempo, senza muovervi con fretta e discontinuità. Prendete sul serio ciò che vi appartiene, quello che credete sia giusto per la vostra evoluzione e scegliete questo percorso attraverso il sesto senso e non solo con la ragione. Ci sono ostacoli all’orizzonte per vostra fortuna superabili, ci sono piacevoli iniziative che vi coinvolgeranno, amori appassionati che vi toccheranno il cuore. Ogni cosa di oggi ha un doppio valore e un triplo significato; vale per la mente ma soprattutto per l’anima, ha un significato per il presente, illumina il passato recente, getta un fascio di luce sul futuro prossimo. Affrontate il labirinto della vita vestiti di bianco e sicuri di poter uscire indenni da ogni esperienza…

TERRA
L’energia del vostro elemento è ancora molto presente ma si nasconde dietro tante altre vibrazioni e molti di voi potrebbero sentirsi senza supporto, cosa non vera. Il primo consiglio è quindi di procedere a piccoli passi per i percorsi che conoscete, nonostante ci siano ottime occasioni per cambiare, elevare, sostituire non sembra ancora il momento per muovervi. E allora l’attesa deve essere creativa, potete valutare, osservare, prendere informazioni, parlare con qualcuno che conosce un mondo meglio di voi; i passi pratici arriveranno solo dall’11 novembre in poi con Marte del vostro tipo. Sarà un passaggio lungo e significativo ma credo che funzionerà su qualcosa che avete impostato adesso. Per tornare alla giornata di oggi, credo dobbiate accogliere i suggerimenti di tutti, compresi quelli delle persone che non vi piacciono per nulla. Solo in questo modo capirete quali sono gli ostacoli che dovrete affrontare, quali le difficoltà interiori che potreste vivere, quali le parole sulle quali dovrete soffermarvi con più attenzione….

Zodeon il mio primo romanzo astrologico è finalmente online, scaricalo dal tuo bookstore preferito e leggilo con lo strumento tecnologico che preferisci 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E’ tornata l’ora legale.

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento ¬†guidati o dal sole o dalla luna, l’ascendente non ha il valore di un pianeta.

  • sonia |

    “Restate qui, adesso, concentrate le paure e mettetele sotto terra, nutrite il sole, la luce, il piacere e non perdete il sorriso…”
    La prima parte di questa giornata è stata difficile, la paura mi attanagliava il cuore…Ma come sempre accade, le tue parole rispecchiano le sensazioni vissute nel pomeriggio.
    Se da una parte un terra il sorriso me lo ha tolto, dall’altra parte un altro terra, a suo modo, mi sta aiutando a recuperarlo…

  • Elisa |

    ..schianto sul letto questa sera! Sfinita da un tour de force lavorativo (NdR: al momento il versante lavorativo è completamente nel caos!), è stato un momento di dolcezza per il cuore leggere che c’è la possibilità di un coupe de foudre: magari Mat!!!!! 🙂 Io, lo voglio davvero un amore appassionato, e lo sto chiamando!!! Grazie Mat

  • gloria rossi |

    @dany… c’è una parte di te, che la tua ex incarna in sogno, che ti sta dimostrando con le sue carezze che ti ama incondizionatamente. e la preghiera (qualunque sia il modo di pregare) è un modo di sentirsi parte del tutto.
    forse stai scoprendo questo ed è difficile da condividere con chi non lo sente : )

  • emanuela |

    “Voi restate sempre gli stessi, dolci, aerei, scollegati, evanescenti ma questo è il vostro bello.” Ti copiamo tutto quello che hai scritto!!!! Era quello che volevo sentirmi dire oggi. Per via di quelle piccole grandi questioni pratiche di cui parli proprio tu 😉 Grazie, è come ricevere da un amico la risposta di cui abbiamo bisogno. Solo che a te non c’è bisogno di chiedere :))

  • Marika |

    …”nutrire il sole, la luce, il piacere…” illuminante come sempre Matt… grazie :-))

  Post Precedente
Post Successivo