Oroscopo del giorno 18 ottobre 2011, martedì

Durante la notte la luna cancro
Alle 11 e 35 (orario di Greenwich) luna oppone Plutone
Alle 17 e 30 (orario di Greenwich) armonia luna mercurio

ACQUA
La protezione della vostra luna dovrebbe essere garanzia di serenità esteriore e di calma interiore, parlo al condizionale perch√© per alcuni di voi il ritorno della forza dell’elemento potrebbe coincidere con una lunga serie di menate che però per fortuna, sono destinate ad avere un significato semplice da cogliere. Per coloro che invece stanno navigando in acque serene, non arriverà alcuna tempesta se non qualcosa di chiamato in prima persona. Il tentativo di tenere lontane le solite dinamiche legate all’umore, all’affermazione di voi stessi, al bisogno di lasciare un segno nel cuore degli altri potrebbe funzionare almeno fino a quando non capirete che la vostra anima è come il mare, si muove con le onde, scatena tempeste per poi regalarvi la felicità. Se non lo avete ancora fatto, entrate in questa dimensione senza timore, partecipate alla vita del pianeta, con la consapevolezza che sia costruita da voi e da nessun altro…

TERRA
Approfittate della bella occasione che viene dipinta dal cielo, la luna complementare potrebbe accendere i pensieri esistenziali che avete tenuto sotto vuoto spinto fino ad oggi. Sono nuove verità, forse quelle che non avete visto per timore o per fare in modo che non vi fermassero. è peraltro vero che quando partite alla conquista di una meta ambiziosa o per la raccolta di un risultato, vi concentrate talmente tanto da dimenticare ogni piacevolezza, ogni stimolo, ogni consiglio. Se entrerete in questo comportamento anche oggi, potreste perdere un’occasione, allontanare un incontro che vi è destinato, una storia già scritta che attende solo di essere vissuta. Potrebbe succedere che volgerete lo sguardo in una direzione mentre le cose interessanti sono alle vostre spalle o da un’altra parte. Provate a ricordare queste mie parole e così invece di fare una sola cosa per volta, potreste farne due 🙂 ….

ARIA
Le combinazioni del cielo non sono del vostro tipo e per questa ragione il cielo vi invita a vivere ogni cosa senza prenderla troppo sul serio. Non sto dicendo che incontri, risultati, notizie siano inutili, sto solo tentando di farvi capire che il mondo cambia aspetto a seconda dell’angolazione dal quale lo osservate. Coloro fra voi che sono abituati ad uscire dal corpo ma farvi ritorno nei momenti di necessità, non avranno alcuna difficoltà a comprendere l’importanza di restare nel qui ora e di scendere con la mente negli angoli bui e nei piccoli disagi fisici del cambio stagione. Se invece usate la strategia della fuga come un esercizio, se sparite dallo sguardo di tutti nel momento in cui dovreste assumere una responsabilità o dare una risposta, potreste ritrovarvi in un attimo in una dimensione che non conoscete e non capite, un luogo guidato da dati di fatto, regole rigide, lotte di potere. Aggiungo che siete perfettamente in grado di gestire anche questa esperienza, credo però sia importante che siate consapevoli del valore di ciò che fate, al fine di allontanarvi dagli atteggiamenti adolescenziali che spesso diventano anacronistici… 🙂

FUOCO
Il cielo propone combinazioni dinamiche e lontane dal vostro elemento; ma di questo vi dovete nutrire e quindi, combattere per avere un cielo del vostro tipo è veramente una battaglia persa. Mi è capitato di osservare che alcuni nativi del vostro elemento si mettono in contrapposizione con situazioni, storie, persone che non possono cambiare in alcun modo. Accettare una situazione come un dato di fatto non è una sconfitta è riconoscere il valore del diverso. Se così non fosse perch√© ad esempio non possiamo cambiare il nostro oroscopo di nascita ? Siamo nati con quel cielo e trovare il modo per farlo funzionare è un percorso che porta direttamente alla felicità. Amare ciò che siamo sembra una cosa semplice ma non lo è. Criticare quello che non vi appartiene è una strategia per non valutare cose diverse, una giustificazione a continuare, a cercare qualcosa che non può esistere e che voi non accettate di non poter possedere. Abbracciate la filosfia della tolleranza allora quest’oggi, andate incontro ai pianeti dinamici e lasciatevi sorprendere da cose, persone, emozioni…

Zodeon il mio primo romanzo astrologico è finalmente online, scaricalo dal tuo bookstore preferito e leggilo con lo strumento tecnologico che preferisci 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E’ tornata l’ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

  • amelie |

    Ciao Matteo, terra-fuoco. Da qualche mese mi capita di sentire spesso l’energia di una persona che non vedo da sei mesi e che sento via email un paio di volte la settimana (‘sento’, sempre ed esattamente, appena prima che mi scriva, orologio alla mano e controprove varie, da brava razionale:)). Non so quanta importanza dare a questo legame silenzioso che contrasta un po’ con i fatti e i propositi (vediamoci ancora ma ‘casuale’ -testuali parole-, così, in scioltezza). In realtà gliene do tanta e mi vivo quei momenti silenziosi con grande gioia…..forse le stelle ariose mi possono dare una mano? O è un altro tentativo di rendere comprensibile e di inscatolare qualcosa che comprensibile e inscatolabile non è?
    Vorrò esserci ad uno dei tuoi prossimi incontri, devo:) conoscerti per forza:)

  • gloria rossi |

    @stella, leggere un solo elemento di un sogno separato dal contesto non ha molto senso, dal mio punto di vista… perch√© non vieni di là a raccontarlo bene? : )

  • Leila |

    Matteo sei dolcissimo…ci frequentiamo già da troppo tempo, senza via d’uscita. quello che sento lo sà..scriverlo è sicuramente più facile, ma parlarne direttamente mi sembra più corretto anche se più difficile. Sicuramente è la prova di forza che forse mi fa acquistare il valore ed il rispetto che devo avere dagli altri…non posso sempre dare, devo anche ricevere no?! aspetto di avere quella forza…

  • virgi |

    …allontanare un incontro che vi è destinato, una storia già scritta che attende solo di essere vissuta. ….e matteo@spero proprio che succeda!!!..che un altra terra di accorga di me..sono uscita dal castello e l ho cercato vicino alla cascata..lui mi chiama dal bosco..ma ancora nn l ho incontrato..:))!!
    ..poi questa ansia lavorativa che nn molla la presa…sto aspettando e cercando l’occasione…la strada giusta quale sarà!?..mah..:)::

  • sonia |

    ….E stamattina è stata davvero difficile! L’angoscia mi attanagliava il cuore! Ho deciso di andare in un parco, sedermi su una panchina e leggere un libro… Dopo un pò ho preso la matita ed ho sentito il bisogno di scrivere sulle pagine vuote di quel libro come mi sento, cosa sto vivendo, in una sorta di flusso di coscienza psicoanalitico… Mi sono sentita meglio ed ho avuto voglia di buttare giù la maschera che mi sono costruita con la persona che frequento, parlargli di me, di quello che vivo, di quello che sento…Perchè l’aria che è in me mi spinge sempre e comunque ad essere cristallina, ma questo a volte mi rende vulnerabile e la cosa mi fa paura…Il dubbio è recitare un ruolo per paura di mettersi a nudo o mostrarsi come si è rischiando di venire feriti….

  Post Precedente
Post Successivo