Oroscopo del giorno 6 ottobre 2011, giovedì

Alle 16 e 15 (orario di Greenwich) armonia sole luna
Alle 22 (orario di Greenwich) abbraccio mercurio Saturno

ARIA
Anime d’aria sarete felici di sapere che la giornata promette bene e che avrete buone occasioni per dimostrare la consueta capacità di affrontare la vita ridendo. La protezione della luna sembra perfetta per proseguire un percorso difficoltoso che oggi però vi sembrerà più semplice. Lo guarderete da un’altra angolazione e se lo riterrete ancora complicato, potrete sfoderare le ali della fantasia e sorvolare la questione. Questi inviti sono validi per coloro che stanno cercando appoggi, illuminazioni e un modo diverso di impostare la propria vita. Quel che resta è la sensazione di dover cambiare comportamento esistenziale, di scendere a meno compromessi e di avere il coraggio di dimostrare quanto valete. La sistemazione della parte bassa della vostra vita, quella legata alle radici e alle questioni di casa, famiglia, corpo e affini è ancora in primo piano ma oggi spiccando il volo, capirete di essere sempre gli stessi almeno per ora….

FUOCO
La lezione del 2011 era quella di imparare a confrontarsi senza perdere la pazienza, lasciando spazio alla sperimentazione e alla collaborazione con gli altri; se avete capito tutto questo potreste raccogliere un risultato fantastico, se state combattendo con qualcuno che desidera invadere il vostro spazio, allora il percorso sarà ancora lungo. Capisco anche che le vie di mezzo non sono il vostro forte, in questo momento però sembrano necessarie; e allora, senza fare drammi, scendete ad un compromesso, accettate una proposta, scegliete la via più semplice, firmate un progetto insieme a qualcuno. Se siete in grado di fare anche una sola cosa di queste, vuol dire che avete imparato la lezione; se siete ancora pronti a primeggiare e siete convinti che le cose fatte da soli sono le migliori, credo dobbiate soffermarvi sul valore di ciò che accade, cercando di interpretarlo nel modo più costruttivo che conoscete…

TERRA
Durante la giornata, in un qualsiasi momento, potreste avere una gran voglia di mollare tutto e di fuggire via; non lontano ma in un luogo che vi regala grandi emozioni e serenità. Non c’è bisogno che sia un posto al mare, al lago o in campagna, può essere il monumento che preferite della vostra città o l’albero più grande del parco vicino a casa. Esagerando, può essere anche il negozio che preferite. Questi momenti passati solo con voi stessi, in contatto con la dimensione che preferite, vi faranno capire quanto avete bisogno di esprimervi e quanto sia importante regalarvi una pausa ogni tanto. Voi siete poco indulgenti con voi stessi, spesso non vi concedete ciò che amate anche se ne potreste trarre il massimo vantaggio; entrate in questa dinamica e provate a stilare mentalmente una lista delle motivazioni per le quali non siete in grado di allentare la morsa della vita pratica. Alcuni di voi risponderanno che non ci riescono, ma volere è potere; altri penseranno che è inutile ma proprio nella inutilità delle cose spesso si nasconde la felicità; altri ancora potrebbero non sapere quali sono i luoghi o le cose che regalano benessere solo per il fatto che non se lo sono mai chiesto. Entrate dentro il vostro benessere e chiedetevi di cosa avete bisogno e poi senza pensarci troppo, concedetevelo… 🙂

ACQUA
La vulnerabilità che vi accompagna in questo momento potrebbe essere amplificata in alcuni momenti della giornata, per questa ragione vi chiedo di non amplificare le ansie e di gestire ciò che accade dando espressione all’intelligenza dell’anima. Non parlo di mente perch√©, come sapete, non vi è semplice ragionare, preferite sentire e usare il sesto senso. Posso aggiungere che in questo momento la sensibilità sembra non passare dalla pancia ma dal terzo occhio, avrà quindi una forma meno definita, un valore sfuggente, una direzione inaspettata. Spesso non amate i transiti d’aria perch√© vi agitano e sembrano darvi una prospettiva che non cercate, dipingono un futuro troppo lontano che potrebbe alimentare il vostro timore di vivere. Per queste ed altre ragioni, non vi chiudete, non tappate l’uscita del cuore, non medicate le ferite prima che sanguinino. Lasciate che succeda qualcosa, non aspettatevi un evento, coltivate una sensazione, un’idea, un sogno, una piacevole illusione. Domani sarà un’altro giorno…

Zodeon il mio primo romanzo astrologico è finalmente online, scaricalo dal tuo bookstore preferito e leggilo con lo strumento tecnologico che preferisci 🙂

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E’ tornata l’ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

  • marcel |

    O mio Dio….
    IO sono nato l’11.1 alle 23 (11) e 10 …
    SONO L’ELETTO??????
    Devo fondare una setta religiosa??????Subito!!!!
    😛 😛 😛
    Scherzi a parte, l’11 torna spesso nella mia vita… in modo quasi imbarazzante…(date ed orari di nascita a parte).
    Belle le interpretazioni date d Niki e da Matteo!!!

  • Matteo Pavesi |

    Grazie del suggerimento Niki. Posso aggiungere che l’11 è il segno dell’acquario e quindi il segno della fratellanza, sono due uno quindi due sole che si tengono per mano. Per quanto riguarda il 19 si possono fare due cose : la prima è sommarlo la seconda interpretarlo separatamente. Nel primo caso viene fuori il capricorno e quindi il simbolo del successo della tencia della realizzazione. Nell’altro modo viene fuori ariete più sagittario, ovvero il bisogno di dare un significato spirituale alle tue azioni. Resta poi la libertà di interpretazione, i miei come sempre, sono suggerimenti :))

  • Niki |

    @Iome. Vedi”Angeli radianti” o “i numeri degli angeli”
    Buonanotte a tutti

  • yeuk_lan |

    allora vorrei sapere anche io se vedere un numero in particolare è …segno di esaurimento mentale o….qualcos’altro…??! io vedo il 19.ovunque. da molto tempo….per nn dire il suo contrario….91 …che però mi inquieta sempre un po’…mah. 🙂 forse è solo…..suggestione..?
    giornata allucinante quella di oggi….x fortuna che noi aria voliamo veramente con la testa….o ci si resta secchi ogni altro giorno.
    (Matteo…xkè certa gente è così spietata…. :(”
    gem 3^dec.,luna in bilancia, asc. leone)

  • Iome |

    @Matteo. 11 novembre? Evvai!! Mi sono già messa in pole position, anzi per me √© già il 10.11.11. A proposito, piccola divagazione… mentre scrivevo questo numero… questo (11:11) è un numero che vedo e stravedo in continuazione (anche 111). Mi sta facendo diventare pazza. Ho letto in giro che pare che chi lo veda così spesso farà parte di un gruppo di eletti, ora non ricordo in che ambito, quello spirituale senz’altro.
    Pero’ devo dissentire solo un poco da quello che hai scritto. Io non mi lamento n√© più n√© meno di tanti altri, io HO BISOGNO di risposte, di chiarezza. Se mi dicessero: “Fra un anno ti darò le risposte che meriti” io sono in grado di aspettare, fra un anno sarò lì con la lingua di fuori ad aspettare il mio osso, ma se mi lasci nell’incertezza, nel limbo più totale… impazzisco.
    @Marcel. Ciao!
    Certo che ti permetto, devi!
    Sì, √© vero che siamo forti, di piu’ agli occhi degli altri ma quando siamo soli ci cade un po’ tutto addosso. E pure noi, con la nostra tenacia, abbiamo bisogno di una carezza ogni tanto per scioglierci. L’altro giorno mi sono chiusa in un ostinato silenzio con la mia amica per via di una cosa appena successa. Quando lei ha iniziato a parlarmi (e io non aspettavo altro) ho iniziato a piangere come una fontana…

  Post Precedente
Post Successivo