Oroscopo del giorno 16 settembre 2011, venerdì

Alle 5 e 20 (orario di Greenwich) armonia luna Plutone R
Alle 15 e 30 (orario di Greenwich) abbraccio luna Giove R
Alle 18 e 25 (orario di Greenwich) Plutone diretto
Alle 22 e 35 (orario di Greenwich) armonia luna mercurio

TERRA
Posso chiamare la giornata di oggi “il trionfo della terra”. Da queste mie parole potete trarre un auspicio positivo e potete anche iniziare a pensare che molte delle cose che desiderate ardentemente possano diventare la realtà che avete molte volte sperato. Ciò che vi separa dalla felicità non è un problema, non è una persona, è un atteggiamento che naturalmente deve cambiare al più presto. Spesso sete caustici, stizzosi, pretendete molto da voi stessi e per questa ragione spesso volete il massimo anche dagli altri, senza prevedere che ogni persona ha i suoi limiti e le sue potenzialità. In altre parole siete quadrati, fate quadrare ogni cosa, accettate un compromesso solo se proviene da qualcuno che stimate in modo particolare. E poi dovete essere consapevoli dal fatto che spesso conquistarvi richiede più di un tentativo, quasi foste la principessa chiusa nella torre di un castello. Tutto questo deve cambiare, dovete uscire di vostra spontanea volontà dal castello, abbassare il ponte levatoio, fatevi belle perch√© prestissimo arriverà un principe o una principessa sul cavallo oppure un messaggero che porterà ottime notizie…

ACQUA
Vi accontentate spesso di radici emotive o psicologiche sottovalutando il valore di quelle pratiche, nella giornata di oggi per mille ragioni e qualche evento significativo, potreste capire quanto avete bisogno di un posto dove stare, di un luogo che vi rappresenta davvero che sia città, campagna, mare, lago o semplice natura vedete voi. Questo progetto potrebbe concretizzarsi nella prossima primavera ma proprio adesso potrebbe prendere corpo nella vostra mente e quindi risultare molto più vicino rispetto al passato. La vostra nuova vita personale deve partire quindi da una base, il cielo mette molta enfasi sul primo chakra e su tutto quello che vi permette di affermare che siete vivi, esistete, siete umani con esigenze umane. Non che vi riteniate alieni ma spesso vi convincete di non aver bisogno di nulla e di nessuno. Sradicate questa convinzione…

ARIA
Il cielo vi sottopone ad una bella prova, vi chiedo di accettarla di buon grado senza fuggire dalle responsabilità che nasconde e dalle conseguenze che può chiamare. Molti di voi vivranno questo momento ricco di stimoli reali come una corsa ad ostacoli e la raccomandazione non è di fare il miglior tempo e quindi di finirla presto ma di mantenere un’andatura media per godervi il piacere di oltrepassare ogni ostacolo, ogni impedimento. Solo così diventerete grandi e solo così sarete in grado di illuminare il vostro rapporto con le questioni pratiche che troppo spesso volete difficili e complicate. Non vi dico che sarà facile uscire da questo percorso ma vi garantisco che il vostre corpo ne trarrà il massimo giovamento e con lui tutto ciò che vi permette di esistere e di vivere con piena consapevolezza la vostra profonda essenza umana. Per una delle prime volte nella vostra vita potreste condividere le dinamiche tipiche dello stare qui sul sul pianeta terra e forse per la primissima volta, avvertirete il sottile piacere di conoscere il significato di avere un corpo e una mente oltrech√© un’anima e uno spirito…

FUOCO
La sensazione più chiara di oggi sarà che la ragione guiderà ogni cosa levandovi almeno in apparenza, il piacere di vivere con l’istinto e ciò per voi è sintomo di passione e quindi di vita. Il cambio di prospettiva probabilmente imposto dalle circostanze, potrebbe portare nervosismo all’inizio ma nelle prossime settimane, un centro stabile e definitivo attorno al quale far girare tutto quello che vi interessa. Il primo chakra e quindi le necessita primarie sono in primo piano e non possono essere più dimenticate, comprendo in queste anche l’amore per voi stessi reale e non compensativo. Come sempre faccio, vi ho dipinto un quadretto rassicurante, è più forte di me 🙂 posso però aggiungere che molti di voi potrebbero instaurare una battaglia senza esclusione di colpi contro questa tendenza a rendere ogni cosa controllabile. A coloro fra voi che hanno avuto problemi a gestire relazioni con la dominante terra, questa giornata potrebbe risultare a dir poco illuminante. Ogni cosa che accade sarà uno squarcio su ciò che avete creduto giusto e che forse non era esattamente centrato… Spero tanto che il cielo possa aiutarvi a capire…

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E’ tornata l’ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

  • gloria rossi |

    è molto bello sentire dalla vostra voce cosa avete dentro, care @terre…
    Questo scoprirvi serve a tutti noi, non solo a voi, perch√© qui siamo un gruppo di persone che s’incontrano per crescere insieme e confrontarsi, protetti dalla dimensione virtuale che ci aiuta solo ad essere più liberi.
    Quindi grazie da parte mia della vostra apertura. : )
    @twingrilly: non devi “imparare” a sentirti accolta, ma solo smettere di sentirti usata, perch√© sei tu a guidare la tua vita. Da sempre. Hai solo tenuto gli occhi chiusi e ora li stai aprendo.
    Le tue ferite non guariranno mai, ma potrai curarle e usare la loro esperienza per proteggere la tua parte fragile. E non giudicare la tua parte ingenua, perché ha del mondo una visione pura che potrebbe servirti.
    Non ti serve tempo e non hai più niente da capire.
    E’ già tutto in te, ora. Apri gli occhi, è facile.
    buona notte a tutti

  • twingrilly |

    Grazie Mat, utilissima la tua precisazione. Io devo proprio imparare a sentirmi accolta… in quello che dò (seppur con amore e spontaneità) spesso si nasconde sotto sotto una sorta di paura di essere usata, sfruttata, non capita fino in fondo. Dietro tutto questo si nascondono vecchie ferite inferte in particolare alla parte più fragile e ingenua di me che tuttora cerco di guarire e che mi sono accorta avranno bisogno di tempo. Ma la volontà c’è e io sono fiduciosa.
    Ancora grazie

  • Matteo Pavesi |

    Vero amelie. Benvenuta !
    @simon. Possibile che sia stato il momento sbagliato. Se lo apri adesso magari succede qualcosa di diverso 🙂 lo s per almeno 🙂
    N. Non mi è molto chiaro quello che hai scritto. La dominante elementare è l’elemento più stimolato dell’oroscopo quello che contiene più pianeti ma ci deve essere sempre o il sole o la luna. L’ascendente non vale come un pianeta. Eventualmente scrivimiin pvt le fate che te le mando io 🙂
    Gloria. Ci sono solo tanti passaggi di questo elemento che a quanto pare funzionano 🙂
    Ciao Antonio ! Bentornato e buon concerto 🙂
    Grazie Alessandra 🙂
    @twingrilly e tutti. Mi dai la possibilità d fare una precisazione. La terra contenitore della quale parli è la vera terra, il vaso per intenderci è un simbolo femminile e gli atteggiamenti che descrivi sono tipici. Su questo blog appare però più spesso la terra maschile (non per appartenenza sessuale ma per archetipo) ovvero quella che resiste, giudica, trattiene, rifiuta anche. L’apertura del ponte levatoio descritta in questi giorni forse non è altro che provare a rappresentare le vere caratteristiche della terra e quindi assumere atteggiamenti più morbidi, accogliere e sentirsi accolti anche in questo strano mondo. Perch√© la terra è il nostro pianeta e continua a dare senza chiedersi perch√© :)))

  • twingrilly |

    UUUh che belli tutti questi colleghi capricorni che vengono allo scoperto…! Sono d’accordo con quello che dite (Iome, Marcel, Ernesto..), e io aggiungerei altro se mi permettete… a me capita spesso di trovarmi a fare da contenitore, di disgrazie, dispensatrice di consigli, tutti si appoggiano a me. Per me è un onore, mi viene molto spontaneo e naturale, solo che rimango molto male quando inizio ad essere data per scontata. Cioè… sono abituata a risolvere le mie cose da sola, non mi piace stare a lagnarmi perchè penso che tutti hanno i propri problemi, ma ogni tanto mi piacerebbe sentirmi dire almeno “ma tu come stai?”. Insomma essere forte non significa mica che nulla ti tocchi… ecco mi piacerebbe che questo fosse tenuto più in conto. Del resto non è che chi più strilla più sta male… Tra l’altro le mazzate peggiori le ho ricevute da persone che si spacciavano come estremamente sensibili (quasi sempre acqua) mentre io certi colpi bassi non mi sognerei mai di tirarli… poi se ne rendono conto e piangono… ma vabb√©..!!
    Ammetto che capire cosa ci passa dentro a volte può essere davvero difficile per gli altri, questo si… ma spesso abbiamo solo bisogno di tempo… e se ci sentiamo rispettati tutto diventa più facile. Per me è così.
    Comunque… io il mio ponte lo abbasso solo se mi si presenta un giullare di tutto rispetto… ho bisogno di ridere un pò… non mi sento poi tanto principessa, al massimo princiFessa :))
    Scherzo dai… La mia Luna Bilancia impazzisce per queste romanticherie, ora si vedrà.
    @Marcel: perdona la risposta mancata di ieri! Condivido in pieno… ma le cose migliori non sempre sono le più in vista… no?!
    Ciao a tuttiiii

  • alessandra |

    grazie…matteo io sono un acquario con la maggior parte dei pianeti in terra….e oggi il tuo oroscopo è meraviglioso !!! ci voglio credere assolutamente …un bacio

  Post Precedente
Post Successivo