Oroscopo del giorno 2 settembre 2011, venerdì

Alle 11 e 55 (orario di Greenwich) luna oppone Giove
Alle 19 e 10 (orario Greenwich) intesa luna Venere

ACQUA
L’invito del cielo è di osservare con molta attenzione ciò che accade davanti ai vostri occhi nella giornata di oggi, come sapete la disciplina dell’astrologia passa essenzialmente attraverso la capacità di osservare gli eventi per riportarli a disegni e simboli più alti. Il lavoro da fare oggi è ancora una volta sulla base della vostra vita, se voglio dirlo con concetti orientali, vi dovete occupare di tutto quello che riguarda il primo chakra. è quindi il momento giusto per valutare la compravendita di una casa, la trasformazione di una relazione in qualcosa di più stabile e soddisfacente. Molti di voi storceranno il naso forse perch√© preferiscono restare immersi nel fango senza la possibilità di muoversi. Molti di voi si sono talmente abituati a non vedere la luce da non scorgere neanche quella della luna piena in una notte di cielo terso. La luce vi guiderà anche se vi costringe a cambiare abitudini e ad assumere responsabilità nuove…

TERRA
Interessanti combinazioni celesti che sottolineano l’armonia fra il vostro elemento e l’altro femminile, l’acqua. è il momento giusto per manifestare quello che sentite ad ogni livello possibile quindi psicologico, creativo, semplicemente emotivo. In questi giorni molti dei commentatori di questo blog si sono lamentati della vostra chiusura al mondo e della vostra incapacità empatica, sono sempre stato convinto che avete un modo tutto vostro per esprimere i sentimenti e non sempre passa attraverso parole d’amore. Potreste avere una buona occasione per spiegare quello che sentite senza cadere nelle trappole del cuore, come le chiamate voi. Restare fermi sulle vostre posizioni potrebbe provocare altre reazioni, altre prese di posizione, altre difficoltà. Pensate bene a queste parole, meditate e uscite dal frigorifero…

FUOCO
Il cielo vi costringe a guardarvi dentro e ad affrontare una dinamica psicologica che avete mantenuto tale e quale per timore di perdere. Se siete a questo punto fermatevi un attimo a pensare quanta energia impiegate per restare fermi e quanta ne potreste usare per muovervi e dimostrare che avete assunto comportamenti sbagliati. La giornata sembra quindi di sostanziale importanza per la vita interiore e per ciò che avete deciso di fare in prima persona; la tendenza è come sempre quella di esagerare mentre in questo momento celeste sarebbe giusto procedere per mezze misure. La via di mezzo è un demone che scacciate appena si presenta, credo sarebbe giusto valutare in silenzio le conseguenze positive che porterebbe questo cambio di strategia, fatelo da soli così nessuno saprà la verità fino a quando non la affermerete…

ARIA
Il cielo vi mette alla prova bonariamente indicando l’evoluzione perfetta, la strada vincente, il percorso utile per diventare ancora più felici. Tutto questo però sembra passare attraverso la presa di coscienza di ciò che siete diventati, non che siate molto diversi, siete però più attenti al vostro benessere e a ciò che vi fa stare bene. Se ancora siete alla ricerca di persone, cose e situazioni che vi regalano momenti di felicità, usate la giornata di oggi per cercare in una nuova direzione, per manifestare le vostre vere priorità, per far scorgere agli altri chi siete veramente. Le combinazioni astrali indicano come sempre strade possibili, non impongono niente a nessuno, quindi fate il vostro gioco consapevole e non perdete d’occhio quello che sentite davvero…

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E’ tornata l’ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento¬†

  • Fra- acqua |

    @Matteo: giusto ieri ho portato un curriculum per un lavoro che non c’entra assolutamente con il mio percorso lavorativo anche perchè non mi posso permettere di fare tanto la schizzinosa, non è la prima volta che lo faccio le altre è andata male chissà magari stavolta va 🙂

  • twingrilly |

    E’ proprio come dici tu Matteo: noi terra abbiamo un modo tutto nostro di dimostrare i sentimenti… che a quanto pare non viene proprio capito, o apprezzato. Personalmente posso dire che spesso dietro il ghiaccio di cui si parla si nascondono paure, profondo rispetto per l’Amore (che non dovrebbe essere confuso col sentimentalismo…), a volte anche senso di inadeguatezza. E poi bisogno di tempo, che per alcuni mi rendo conto può apparire eterno… Sarà che ho una venere scorpione e un ascendente leone (quindi sentimento e luce a stemperare), ma un sole congiunto a marte in capricorno e sesta casa trigoni a Saturno in vergine fanno di me un essere abbastanza di terra in grado di capire cosa vuol dire stare nel frigorifero… e provo un’immensa tenerezza per me e per i miei “simili”. L’astrologia mi ha conquistata proprio perchè mi ha fatto capire cosa può nascondersi dietro certi comportamenti umani, e che spesso le persone migliori sono proprio quelle apparentemente difficili e piene di contraddizioni… a patto di avere pazienza e voglia di capire.
    Grazie Mat, a presto

  • gloria rossi |

    aria: “usate la giornata di oggi per cercare in una nuova direzione, per manifestare le vostre vere priorità, per far scorgere agli altri chi siete veramente”.
    l’ho pubblicato qui : )
    http://psicoche.splinder.com/

  • matteo |

    @fuoco ed ellen. le illuminazioni arrivano dal 18 settembre in poi con marte in leone….il disgelo è vicino =)
    @fra acqua. se il lavoro non arriva potresti cambiare direzione e guardare verso un nuovo percorso,. il cielo chiede prese di posizione pratiche non illusioni… i dati di fatto in questo parlano molto più delle emozioni…
    @marika. sono felice per te !!
    @juli. certo che si… =)
    @lo. mi sembra una grande cosa e la conferma che non sempre il passato porta malinconia… tienici informati… p.s. mai dire mai questo blog ha una frequentazione veramente sorprendente =))

  • Elisa |

    @Fra-acqua: mal comune mezzo Gaudio???..e allora almeno prendiamo il bello delle nostre esperienze: condividerle, ironizzare e soprattutto rielaborarle! 😉
    @Zmuffy: ho conosciuto diversi Toro, hanno un buon cuore INFONDO (molto infondo nel ns caso, evidentemente!) ma vedo sempre lo stesso copione, prevalgono sempre 2 regole: l’essere pragmatici e l’avere tutto sotto controllo..solo così sentono di avere la stabilità e la tranquillità che cercano! Ah, sì..ce b’è pure una terza: hanno sempre ragione loro! Ma ti dirò, si vede che a noi poi piacciono anche per questo, sennò perchè stiamo a parlare (e non solo) ancora di loro? @Mat: rileggevo su astroparade l’oroscopo 2011 del mio ascendente..suggerivi di essere guerrieri di luce nel corso di quest’anno e la prima volta che lo lessi, non avrei mai potuto collegare…questa estate mi hanno chiesto di leggere per la mia crescita “spirituale” il MANUALE DEL GUERRIERO DELLA LUCE…ora collego, capisco e..ti dico che hai visto quello che è successo a me, ancor prima che capitasse!!!!

  Post Precedente
Post Successivo