Oroscopo del giorno 3 giugno 2011, venerdì

Alle 7 e 05 (orario di Greenwich) mercurio quadra Nettuno

Alle 7 e 30 (orario di Greenwich) Nettuno retrogrado

Alle 8 e 35 (orario di Greenwich) luna in cancro

 

ACQUA

Fin dall'inizio della mattinata avrete la sensazione di dovervi staccare dal quotidiano per arrivare da qualche parte, molte delle sensazioni di oggi potrebbero riguardare la parte esistenziale della vostra vita e non escludo per alcuni di voi, un tuffo in un futuro possibile grazie a dati di fatto presenti. Se desiderate lanciare questo sguardo vi consiglio di mantenere la calma e di gestire senza timore le vibrazioni che giungeranno dal cosmo mentre agirete nel mondo. Non vi aspettate quindi un'occasione unica nella quale chiudendo gli occhi vedrete qualcosa che sarà, credo invece che vivendo serenamente il presente sentirete la presenza di radici future. Il percorso sembra facilitato dalla presenza della luna del vostro tipo, anche grazie a lei raccoglierete subito un risultato…

 

TERRA

Acqua, madre degli oceani e regina dei 7 mari torna nella vostra vita ma non vi aspettate una mareggiata, non un'ondata, neanche un semplice maroso; l'acqua di oggi sarà dentro e fuori di voi, nel profondo dell'anima e davanti ai vostri occhi. L'acqua dell'anima sarà l'insieme delle emozioni che negli ultimi tempi avete tenuto un po' troppo sotto controllo, quelle davanti a voi sarà formata da ricordi indelebili e da sensazioni che non vi abbandonano mai. Il cielo vi consiglia di contemplare sia l'una che l'altra, senza temere che  possano invadere il territorio che avete difeso finora o distruggere la palizzate che avete costruito per non essere disturbati. Anche se avete fatto tutto questo, se vi sentite sicuri nei vostri schemi, nel luogo protetto che avete scelto, madre acqua e quindi un sentimento vero e forte, travalicherà ogni cosa e vi bagnerà i piedi… Lasciate che sia, con coraggio…

 

ARIA

Il vostro mercurio ha un compito difficile da subito: appena entrato nel vostro elemento si deve confrontare con zio Poseidone, uomo strano e poco raccomandabile. In questo scenario voi assumete la parte di Ermes ovvero del giovane ragazzo particolarmente intelligente che oltre a divertirsi, possiede una profondità unica e spirituale. Il confronto con zio Poseidone, fratello di Zeus vostro padre, non è facile perch√© voi vivete nel cielo e potete raggiungere il sottoterra e lui vive negli abissi del mare e solo raramente appare sulla terra ferma; quando succede fra l'altro, è accompagnato da un fragore terribile. Il compito di oggi è quindi di immaginare di parlare con Poseidone, pensando che anche lui possa essere utile alla vostra evoluzione. Il modo migliore per trovare Poseidone dentro di voi è accendere una luce creativa, meditare con candele bianche e incenso, chiudere gli occhi e lasciarsi andare ai voli di fantasia. Solo in questo modo metterete le ali alla vostra mente e raggiungerete lo spirito ovunque si trovi…

 

FUOCO

La ruota gira e voi siete costretti a confrontarvi con l'acqua, vostro elemento dinamico. Vi rassicuro subito dicendo che questa battaglia non durerà molto, aggiungo però che dovete  mantenere alto il livello di consapevolezza per riuscire a trarre il massimo risultato da questo passaggio astrale. Molti di voi si aspettano emozioni definite, sensazioni precise legate magari ad eventi pratici; se siete entrati in questo percorso uscite immediatamente. Posso dirvi che le vibrazioni di oggi arriveranno attraverso gesti quotidiani e saranno squarci profondi e spero illuminanti. Insieme a queste ondate di cuore arriveranno anche soluzioni, ricordi, insegnamenti e molti di voi avranno forse la pazienza di ascoltarli; se vi farete prendere dalla fretta e pretenderete di vedere finito questo momento di ascolto prima del tempo, potreste accendere la solita impazienza e perdere di vista ciò che state diventando….

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E' tornata l'ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

 

  • Angie |

    Acqua-Fuoco
    sai Matteo che hai colto perfettamente il punto, nonostante il problema di lavoro che sai, se penso al prossimo futuro riesco a essere fiduciosa ? conoscendomi mi sembra quasi strano non andare in ansia e in down totale. Forse sono un po’ cambiata?
    Grazie e luce !
    Angie

  Post Precedente
Post Successivo