Oroscopo del giorno 26 maggio 2011, giovedì

Alle 13 e 20 (orario di Greenwich) quintile Venere Nettuno

 

TERRA E ACQUA

L'accordo particolare fra Venere e Nettuno sembra richiamare le gesta mitologiche di una coppia che non si è formata davvero ma che ha lasciato comunque traccia nel nostro DNA. Parlo di Poseidone e Demetra. Lui fratello d Zeus e sovrano degli abissi marini; lei, dea delle messi, madre natura e madre della giovane kore. Di Poseidone si racconta spesso della sua rabbia e del tridente che poteva scatenare terremoti, non si racconta invece che è probabilmente una divinità molto più antica di quanto si crede.  Si narra che Poseidone fosse il fratello maggiore di Zeus ma non si sa di quanto, questo dato può indurre il pensiero che fosse una divinità precedente a Zeus che aveva potere sul cielo sul mare sulla terra come sottolinea il tridente che regge nella mano. Se quindi Poseidone è mare oceano ma non solo, quando incontra terra Demetra, l'incontro risulta speciale. Lei si trasforma in una giumenta per sfuggirgli e lui in un attimo diventa cavallo (animale a lui sacro per questa ragione). Con questa spiegazione ho voluto ricordare il collegamento chiaro fra terra e acqua le due forze femminili dello zodiaco. In questa giornata non sono collegati da una opposizione o da un sestile ma da un aspetto particolare di 72 gradi. Ciò forse significa che dovete trovare il modo per rimettere in comunicazione la ragione di terra e il sentimento d'acqua senza seguire i soliti schemi ma lasciando che imbocchino percorsi strani, diversi, creativi magari spirituali…

 

FUOCO

Non ci metterete molto a sintonizzarvi sulla parte istintiva di Nettuno Poseidone, potreste però dimenticarvi del valore di Demetra e dei suoi insegnamenti. Questo è il rischio, questo il percorso che potrebbe risvegliare il disagio e alimentare l'insoddisfazione, questa la strada che potrebbe portarvi a distaccare ciò che siete da ciò che gli altri continuano a proporvi in modi più o meno gentili. Se riuscirete a far funzionare entrambi gli elementi nonostante siano per voi dinamici, capirete il valore delle critiche, non riporterete le parole degli altri a voi stessi pensando alla lesa maestà, osserverete, sarete obbiettivi, eviterete di entrare in situazioni che possono danneggiarvi. Perch√© sapete meglio di me che quando arrivate a toccare il fondo non vi interessa più nulla di nulla, agite di puro istinto pensando che solo quello vi possa liberare dalle catene del confronto. Come detto a qualcuno nei commenti dei giorni scorsi, prendete queste esperienze come una battaglia da vincere senza identificare il nemico da combattere….

 

ARIA

L'accordo particolare Venere Nettuno potrebbe risultare un'ottima occasione per scandagliare il valore dei sentimenti perduti e l'esistenza di quelli che avete scelto di vivere. Ci sono moltissime situazioni che stanno risentendo della vostra poca dimestichezza con le questioni terrene; forse alcuni di voi si sono resi conto di avere un corpo e nuove esigenze sessuali dopo un lungo periodo di rifiuto o silenzio. Il modo migliore per usare questa energia è sbloccare ciò che avete voluto fermo e stigmatizzato in schemi non più validi. Non vi nascondo però che per alcuni il percorso verso questa nuova dimensione fisica ed emotiva potrebbe risultare disseminato di ostacoli, il consiglio è di mettervi a correre pensando che state facendo una gara ad ostacoli 🙂 …

 

Gli orari degli eventi astrali sono per il meridiano di Greenwich. Per l’Italia aggiungi 2 ore. E' tornata l'ora legale.

 

LEGENDA 

Consigli per il FUOCO ariete leone sagittario, valgono anche per chi è di altri segni ma “dominante fuoco” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per la TERRA toro vergine capricorno, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante terra” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ARIA gemelli bilancia acquario, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante aria” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

 

Consigli per l’ACQUA cancro scorpione pesci, valgono anche per chi e’ di altri segni ma “dominante acqua” ovvero possiede almeno 4 pianeti nei segni di questo elemento 

  • CRI |

    ciao Gloria,infatti è quello che faccio, e infatti mi ritrovo a 38 anni senza nulla in mano!se leggi ilprimo miopost ti accorgi subito che parlo di staticità.Io cerco di vivere al meglio per me e per gli altri, nn obbligo e nn manipolo,non accetto briciole da nessuno ecc ecc… Forse troppo mio zelo nei confronti del prossimo, troppa coerenza la mia! mollare tutto? tutto cosa? …oppure si dai “voliamo un po di fantasia: se non ho nulla, nessuno miimpedisce di prendere un aereo ,andare chissà dove e fare chissà cosa….”bè io ho un po i piedi per terra.

  • gloria |

    cara @cri, capisco cosa provi ad avere una velocità fulminea a capire gli eventi e le persone, ce l’ho anch’io. E posso dirti che “manipolare” un po’ gli eventi, oltre a non piacerti, non è per fortuna l’unico modo di convivere con una visione acuta. Ne esistono molti altri, che potrebbero venirti utili se li scoprissi. Non bisogna avere paura dei propri doni, ma conoscerli per usarli nel modo che fa stare meglio te e gli altri.
    ad esempio, quando intuisci gli svolgimenti successivi senza lieto fine, anziché starci, perché non molli subito il colpo? : )

  • cri |

    grazie Matteo,… e si, ne sono consapevole,dico sempre che possiedo un dono,una velocità fulminea a capire gli eventi e gli svolgimenti successivi.. purtroppo però sono quasi sempre senza lieto fine, mi aggrappo all oroscopo per avere una smentita ma come ti ho già detto è inutile.L unica soluzione sarebbe sfruttare questa cosa per “manipolare ” un po gli eventi…quindi le persone, ma è piu forte di me,nn riesco.grazie lo stesso per la risposta.

  • Matteo Pavesi |

    @CRI. Sei nata l’ultimo giorno di lunazione prima della luna nuova. Questo vuol dire che hai una sensibilità sottile qualcosa che ti fa capire le cose che accadono prima degl altri. Un luna magica come sei tu ha una personalità mutevole e speciale. è jpossibile che tu non ne abbia consapevolezza e questo potrebbe complicare un po’ le tue relazioni… Ma sto immaginando naturalmente…:)

  • Cri |

    ciao matteo, leggo tutti i giorni il tuo oroscopo ma purtroppo mai nulla si avvera per me. sono toro asc cancro, con tanti pianeti in “aria”….(2/5/73…ore 8.30) ma come è possibile che io debba sempre essere l eccezione che conferma la regola?!… prova a darmi tu una risposta,che cos è che rende tutta la mia esistenza statica???opp per un semplice cambiamento microscopico anni e anni???? ok , nn sono MIss intraprendenza, ma nemmeno un’ eremita… grazie ciao.

  Post Precedente
Post Successivo