Berlusconi 4. Un nuovo protezionismo ?

Nell’oroscopo di nascita del nuovo Governo, il fulcro degli interessi è rappresentato dalla luna nel segno del cancro. In astrologia, rappresenta i valori tradizionali, la famiglia, l’infanzia, il sentimento patriottico. La luna cancro rappresenta un ideale di donna antico, molto madre, tanto moglie, poco manager. Rispetto agli ultimi tempi e ad altri paesi europei, sara’ come vivere un passo indietro. Ci possiamo aspettare quindi provvedimenti impopolari (gia’ preannunciati dal premiere) che avranno come fine il mantenimento della tipicita’ della cultura italiana, in un mondo che diventa sempre piu’ omologato e globale.

Il rischio che si evince dall’oroscopo, e’ che questi valori siano amplificati dalla posizione di plutone; la necessita’ di risanare e far “rialzare l’Italia” potrebbe passare quindi da strade abbiamo gia’ percorso; le frontiere saranno chiuse ? ci sara’ un inasprimento nei confronti di chi non e’ italiano ? e nei confronti di chi non rappresenta quei valori tradizionali che la luna del Governo vuole tutelare ?. Arriverà una sorta di nuovo protezionismo ?.

Ma intendiamoci bene : le stelle non dicono se questo sia giusto o sia sbagliato, dicono solo che potrebbe diventare esagerato, un meccanismo difficile da gestire in un mondo sempre piu’ globalizzato e soprattutto per un Italia europea‚Ķ.